Amazon Luna, il servizio di cloud gaming del colosso fondato da Jezz Bezos arrivato anche in Italia a fine 2023, espande il suo catalogo. E lo fa con un nome tra i più importanti dell'industria videoludica, ovvero quello di Electonic Arts. I giochi di EA, infatti, fanno ora parte della collezione accessibile a chi ha attivato una sottoscrizione a Luna Plus.
EA SULLA LUNA
La prima infornata di titoli targati Electonic Arts farà sicuramente felici i fan di Star Wars e più in generale delle avventure spaziali, dato che include Star Wars Jedi: Survivor, Star Wars Jedi: Fallen Order e Dead Space. Nei prossimi mesi verranno rilasciati "altri popolari franchise di EA", inclusi giochi EA Sports al momento non specificati (qui da noi è fondamentale FC 25).
Contestualmente, Amazon ha comunicato che il servizio raggiungerà presto nuovi mercati dove non era ancora approdato: parliamo di Svezia, Portogallo, Belgio e Lussemburgo, raggiungendo così 14 paesi a livello globale. Ricordiamo che è possibile giocare in streaming ai giochi del catalogo di Amazon Luna sfruttando Amazon Fire TV e Fire Tablet, Smart TV Samsung e LG compatibili, e in generale su smartphone Android e iOS, ma pure su PC Windows, MacBook e Chromebook. Insomma, un po' ovunque.
Mustafa Hakim, General Manager di Amazon Luna, ha così commentato la partnership raggiunta con Electronic Arts:
Siamo entusiasti di portare Luna a un numero sempre crescente di giocatori, offrendo un accesso comodo e immediato ai giochi che amano. Siamo felici di collaborare con Electronic Arts per portare alla nostra utenza giochi eccezionali, tra cui i titoli EA Sports. Luna è impegnata a rendere il gaming più semplice, divertente, accessibile e conveniente per tutti. Ci aspetta un anno ricco di novità e non vediamo l’ora di condividerle.