Galaxy S25 Edge potrebbe essere annunciato ufficialmente il prossimo 13 maggio: l'indiscrezione condivisa in rete da Sammobile segue la notizia di qualche giorno fa secondo cui il lancio dell'inedito smartphone di Samsung - inizialmente previsto per aprile - sarebbe stato posticipato a causa della prematura scomparsa del vicepresidente di Samsung Electronics JH Han, deceduto all'età di 63 anni.
Il ritardo dunque dovrebbe essere di un solo mese: una buona notizia, tutto sommato, considerando che inizialmente si temeva un posticipo addirittura fino a giugno. Lo smartphone - si apprende dalla fonte - verrà annunciato tramite una breve presentazione online (nessun evento Unpacked, per quello ci sarà tempo più avanti questa estate per i pieghevoli) cui seguirà un piano di commercializzazione che potrà variare di Paese in Paese. Al momento per l'Italia non sono ancora emerse indicazioni su quando il nuovo dispositivo sarà disponibile all'acquisto.
Stando alle ultime informazioni, Galaxy S25 Edge dovrebbe avere un prezzo di circa 1.249 euro. Supponiamo si tratti della variante nel taglio da 12/256GB, in linea con quanto già emerso in precedenza. Il modello più capiente da 12/512GB verrà proposto tra i 1.300 e i 1.400 euro.
SPECIFICHE ATTESE
- display: Dynamic AMOLED 6,6", refresh rate fino 120Hz
- piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8 Elite
- memoria:
- 12GB di RAM
- 256/512GB interna
- OS: One UI 7 basata su Android 15
- resistenza: IP68
- fotocamere posteriori:
- 200MP principale
- 50MP ultra grandangolare
- batteria: 3.900mAh, ricarica 25W
- spessore: 5,84mm
- colori: Titanium Jet Black, Titanium Silver, Titanium Icy Blue