Ecco chi potrebbe rubare la scena a Galaxy S25: Ring 2 e occhiali smart da Samsung

17 hours ago 48

Il prossimo evento ufficiale di Samsung potrebbe essere più ricco e interessante del solito. L'azienda sudcoreana potrebbe infatti svelare ufficialmente il nuovo Galaxy Ring 2 (vi ricordiamo cosa sono e come funzionano gli smart ring) e degli smart glasses quasi a sorpresa.

L'evento di cui parliamo è il Galaxy Unpacked di gennaio, quello organizzato da Samsung per presentare al mondo la serie Galaxy S25, i nuovi top di gamma Android del 2025. A tale evento però potrebbero esserci degli ospiti illustri.

Questo infatti è quanto appena emerso da un recente leak di informazioni da Digitimes. Secondo quanto appena trapelato, Samsung presenterà il nuovo modello di smart ring e i suoi occhiali smart inediti all'evento di gennaio 2025.

Per quanto riguarda il successore del Galaxy Ring che abbiamo conosciuto a fondo quest'anno, non sono emersi particolari dettagli tecnici. In base a quanto trapelato in precedenza, si sa che Ring 2 dovrebbe arrivare sul mercato con sensori migliorati per il monitoraggio dei parametri di salute.

A questi dovrebbe essere accoppiata una batteria con autonomia estesa rispetto a quanto offerto dal primo modello arrivato quest'anno.

La parte più interessante però riguarda gli occhiali smart di Samsung. Al momento ne sappiamo davvero poco, però sembra che si tratterà di un dispositivo dotato di robuste funzionalità AI, il quale dovrebbe arrivare con Gemini. Il peso dovrebbe corrispondere a 50 grammi, in linea con il peso medio degli occhiali da vista commerciali.

I rumor appena emersi concordano sul fatto che queste due novità verranno mostrate all'evento Unpacked di gennaio ma non saranno da subito sul mercato. Ipotizziamo quindi un evento simile a quello in cui venne presentata la prima generazione di Galaxy Ring, con l'anello smart che poi è stato lanciato sul mercato dopo qualche mese.

Insomma, Galaxy S25 sarà in buona compagnia quest'anno, anche se ancora non ne abbiamo la conferma ufficiale. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.

Read Entire Article