Ecco come sfruttare lo schermo esterno di Z Flip 5 al massimo potenziale

1 year ago 343

La novità più evidente del nuovo Galaxy Z Flip 5 (ecco la nostra anteprima, in caso ve la siate persa) è il display esterno da 3,4 pollici che diventa finalmente utile e potenzialmente permette di compiere una serie di operazioni senza dover aprire il telefono.

Lo schermo, che occupa gran parte dello spazio all'esterno del pieghevole, è ben quattro volte più grande di quello dei modelli precedenti, ma all'avvio non è sfruttato appieno, in quanto avete a disposizione alcuni widget e la possibilità di visualizzare una tastiera per rispondere alle notifiche. Ma come fare per avviare le app senza dover aprire il telefono? 

Di base, potete avviarne cinque: Messaggi Google, Messaggi Samsung, WhatsApp, YouTube, Netflix e Google Maps. Per farlo, andate nelle Impostazioni del telefono, toccate la voce Funzioni avanzate e selezionate Labs. Qui toccate la voce App permesse su schermo frontale e nella pagina seguente attivate il pulsante in prima riga.

In basso, attivate gli interruttori di fianco alle app che vi interessano.  

Fonte: 9to5Google

Ma perché limitarsi a sole cinque app? Per fortuna viene in aiuto un modulo Good Lock, l'app di Samsung che consente maggiori possibilità di personalizzazione sui dispositivi supportati, chiamato MultiStar. 

Per usarlo, installate Good Lock sul vostro telefono dal Galaxy Store. Dopo aver installato l'app, avviatela e nella scheda Life Up troverete il modulo MultiStar. Toccate la prima voce, "I ♥ Galaxy Foldable", e nella pagina che si apre toccate la prima voce, Launcher Widget

Si aprirà una nuova finestra, toccate Enable Launcher Widget per posizionare il widget Good Lock sullo schermo esterno, e che sarà separato dal widget della funzione Labs. Ora potete scegliere tutte le app che desiderate aggiungere, ma tenete presente che non tutte funzioneranno bene e altre, come Google Wallet, sono invece bloccate. 

Fonte: 9to5Google

Ora potrete avviare le app che desiderate dallo schermo esterno, che sia un browser o l'app meteo, ecco come appariranno.

Fonte: 9to5Google

Read Entire Article