HONOR all'IFA 2023 di Berlino, in programma il 1° settembre, presenterà il tanto atteso pieghevole HONOR Magic V2, già svelato in Cina. A questo proposito, il famoso influencer di tecnologia JerryRigEverything ha condiviso un video che mostra l'assemblaggio dell'innovativo smartphone. In particolare, questo filmato permette di dare uno sguardo approfondito al dispositivo, offrendo tra l'altro un confronto con il Galaxy Z Fold 5.
Entrando nei dettagli, HONOR, al fine di ottenere un profilo piuttosto sottile, ha sviluppato un nuovo meccanismo a cerniera, utilizzando anche una lega di titanio. In particolare, lo smartphone presenta uno spessore di 9,94 mm, mentre il Galaxy Z Fold 5 arriva a 14,91 mm. Passando al peso, il pieghevole di Samsung pesa 253 grammi, mentre quello di Honor, a seconda del modello, raggiunge 231 oppure 237 grammi. Anche sulla batteria, HONOR Magic V2 si fa rispettare grazie ad un'unità da 5.000 mAh.
Il video diffuso di JerryRigEverything che, ricordiamo, mostra l'assemblaggio di questo dispositivo innovativo, consente di osservare da vicino le soluzioni ingegneristiche adottate dall'azienda per garantire resistenza al Magic V2.
A questo proposito, HONOR sostiene che il pieghevole sarà in grado di supportare fino a 400.000 cicli di piegature: dunque, un risultato davvero importante.
Le altre specifiche tecniche confermano un display pieghevole LTPO OLED da 7,92", una batteria al silicio-carbonio da 5.000 mAh ed un processore Snapdragon 8 Gen 2, con RAM fino a 16 GB e memoria interna che nella variante Ultimate raggiunge 1 TB. Insomma, si tratta di un dispositivo con cui HONOR punta a dire la sua nel segmento dei pieghevoli.