Manca ormai pochissimo al lancio di Pixel 9a, almeno stando ai rumor, e ci sono ancora alcuni aspetti da chiarire. Ora, grazie all'ultima immagine condivisa da Evan Blass, abbiamo l'opportunità di approfondirne almeno qualcuno.
Il noto leaker ha infatti condiviso sul suo profilo chiuso su X l'immagine del prossimo Pixel "economico", che rivela, per quanto l'immagine sia a bassa risoluzione, diversi aspetti interessanti.
![](https://www.smartworld.it/images/2025/02/10/pixel-9a-_640x360.jpg)
![](https://www.smartworld.it/images/2025/02/10/pixel-9a-_w1200.jpg)
Prima di tutto, il render, che mostra il telefono di fronte, mostra una fotocamera frontale dotata di un foro di dimensioni comparabili a quello della nuova serie Pixel 9 (almeno a vederla così).
Anche la curvatura molto pronunciata dei bordi sembra in linea con quella dei dispositivi lanciati nell'agosto 2024, mentre le cornici sembrano più spesse, come da tradizione per la serie "a".
Da questo punto di vista, si nota come siano più uniformi rispetto al solito, anche se quella superiore sembra un po' più pronunciata rispetto a quelle laterali e inferiore.
Giusto per dare un confronto, qui sotto potete vedere le immagini di fronte di Pixel 8a (verde), Pixel 9 (rosa) e Pixel 9 Pro (bianco), da sinistra a destra.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Pixel 9a dovrebbe essere dotato di chip Tensor G4, schermo da 6,3 pollici 60Hz-120Hz e due fotocamere posteriori, da 48 MP e 13 MP (ultra grandangolare).
Molto interessante l'anticipazione sulla batteria, che dovrebbe arrivare a 5.000 mAh, mentre la ricarica sarà sempre da 18 W cablata e 7,5 W wireless.
Ricordiamo che, stando alle ultime anticipazioni, Pixel 9a dovrebbe arrivare prima del Google I/O, addirittura per la fine di marzo. Per quanto riguarda i prezzi, non ci dovrebbero essere aumenti per la versione da 128 GB, mentre per quella da 256 GB sì.