Quando Samsung annunciò i suoi nuovi smartphone Galaxy S24, aggiunse che alcune funzioni di Galaxy AI sarebbero arrivate anche sui dispositivi più vecchi. In tal senso, nelle scorse ore l'azienda è stata ancora più precisa. In particolare, Samsung UK avrebbe confermato almeno quattro funzionalità in arrivo su dispositivi come la serie Galaxy S23. Si tratta di Circle to Search, Live Translate, Note Assist e Photo Assist.
Scendendo nei dettagli della notizia, Circle to Search consente di cerchiare o selezionare qualsiasi elemento sullo schermo e avviare una Ricerca Google correlata. Live Translate, invece, offre traduzioni in tempo reale durante le conversazioni telefoniche. Note Assist permette di creare riassunti AI, fornendo la formattazione automatica. Photo Assist, infine, implementa le funzionalità di modifica generativa nell'app Gallery.
In precedenza, Samsung chiarì che le funzionalità di intelligenza artificiale del Galaxy S24 sarebbero arrivate sulla serie Galaxy S23, Galaxy S23 FE, Galaxy Z Fold 5 e Flip 5 e Galaxy Tab S9 entro la prima metà del 2024 (probabilmente insieme all'aggiornamento alla One UI 6.1).
Per quanto riguarda le altre funzioni di Galaxy AI, Samsung UK non ne ha fatto menzione. Dunque, si può ipotizzare che, almeno per il momento, sugli smartphone più vecchi non arriveranno opzioni come gli sfondi generativi, chat assist e tanto altro.