Mentre fervono gli acquisti natalizi non dobbiamo dimenticarci che tra poco più di un mese, a inizio gennaio 2025, ci sarà il lancio di Samsung Galaxy S25.
Ecco quindi che non dovrebbe stupirci il fatto che sia appena trapelato su Reddit un primo video che mostra il nuovo smartphone Samsung dal vivo, con alcune lievi differenze di design dal sapore un po' "iphonesco"
Un S25 Ultra mascherato da S24
Il post su Reddit a cui abbiamo fatto riferimento è questo, ironicamente intitolato "decisamente S24 Ultra". Come confermato anche dal noto leaker Ice Universe si tratta invece, ovviamente, di Galaxy S25 Ultra.
La clip è piuttosto breve, e ci mostra il profilo metallico e piatto dello smartphone, con giusto lievi arrotondamenti agli angoli. Sulla parte destra scorgiamo bilanciere del volume e tasto di accensione, mentre le fotocamere posteriori hanno praticamente la stessa sagoma e posizione di quelle di S24 Ultra.
Il profilo così "netto" è l'elemento che più ricorda iPhone, come del resto è stato anche per la serie Pixel 9.
Esteticamente la cosa può anche non dispiacere, ma tutto questo appiattirsi su un linguaggio comune non è esattamente esaltante.
Il video non è accompagnato da novità in merito alle specifiche, che rimangono quelle trapelate in precedenza, fino a eventuale smentita.
Display da 6,8'' Dynamic AMOLED 2x, fotocamera principale da 200 megapixel, teleobiettivo 3x da 10 megapixel, teleobiettivo 5x da 50 megapixel, grandangolo da 50 megapixel e selfie camera da 12 megapixel.
Il processore è praticamente confermato: Snapdragon 8 Elite con 12 o 16 GB di RAM, e i consueti tagli di archiviazione da 256 GB, 512 GB ed 1 TB.
La batteria infine dovrebbe essere da 5.000 mAh con ricarica a 45 Watt (cablata) e 15 Watt (wireless). Inutile sperare nel super fast charging, perché è chiaro che Samsung non vuole inseguire quella strada.
Nel complesso insomma non certo una rivoluzione, ma non è ancora detta l'ultima parola, e state pur sicuri che in questo fine 2024 non mancheranno altri leak al riguardo.
A tutto Samsung
Che abbiate già un Galaxy o che pensiate di comprarne uno, ecco alcune informazioni che potrebbero tornarvi utili.