Elon Musk cambia nome a Twitter! Si chiamerà X

1 year ago 214

Twitter potrebbe presto cambiare radicalmente nome e puntare alla sintesi, stando a quanto annunciato da Elon Musk durante il fine settimana, quando ha mostrato un logo "X" provvisorio.

Il proprietario di Twitter ha avuto un sabato notte piuttosto movimentato: tutto sarebbe iniziato dopo la mezzanotte, dapprima con un tweet in cui annunciava: "presto diremo addio al marchio Twitter e, gradualmente, a tutti gli uccelli", poi ne ha pubblicato un secondo in cui preannunciava la modifica imminente scendendo nel dettaglio e dicendo che "se questa notte verrà postato un logo X sufficientemente valido, lo adotteremo a livello globale domani".

Nelle ore successive Musk ha continuato a commentare e rispondere agli utenti curiosi, fino a quando si è unito a una sessione di Twitter Spaces chiamata "Nessuno parli finché non chiamiamo Elon Musk", per poi intervenire dopo 1 ora confermando che la formazione del logo era arrivata alle fasi finali. Fino a questo tweet, quello definitivo, dove vediamo il logo nella breve sequenza video.

Anche la CEO di Twitter, Linda Yaccarino, ha condiviso il logo, affermando: "X è qui! Facciamolo!", e ora il nuovo logo è stato adottato come immagine del profilo di Musk. C'è da dire che la lettera "X" è stata presente in tutte le attività di Elon Musk negli ultimi vent'anni, ad esempio X.com era il nome originale di PayPal, la X è presente nel nome della sua azienda SpaceX, è parte del nome dell'SUV di Tesla ed è anche la base di X.Ai. Ora sembra che finalmente il dominio X.com, che aveva riacquistato da PayPal nel 2017, diventerà utile. Noi qualche anticipazione l'avevamo fornita in tempi non sospetti lo scorso anno.

Il rilancio del sito con il nuovo nome segna uno stacco netto dalla precedente dirigenza e il messaggio vuole piuttosto chiaro: la musica è cambiata e questo social non ha più nulla da condividere con Twitter.

Qualche sospetto lo avevamo avuto alla luce degli ultimi cambiamenti, ad esempio quando Twitter ha annunciato che limiterà il numero di messaggi diretti per gli utenti non paganti. Non solo, di recente è emersa l'intenzione di introdurre le chiamate e le videochiamate, e forse questa funzionalità poterebbe essere prossima al lancio.


Read Entire Article