Enjoy, arrivano 100 Xev Yoyo elettriche per il car sharing a Roma

1 year ago 129

A Roma, la flotta di Enjoy, il car sharing di Eni, diventa anche elettrica grazie all'arrivo delle Xev Yoyo che erano già state introdotte nelle altre città dove il servizio di car sharing è presente. La società fa sapere che nel corso dei prossimi mesi, saranno messe su strada ulteriori 100 Xev Yoyo. Ricordiamo che si tratta di microcar (quadriciclo pesante) in grado di raggiungere gli 80 km/h e di percorrere fino a 150 km con una carica completa.

L'aspetto interessante di questo modello elettrico è il supporto al battery swap che permette di sostituire la batteria scaricare con una carica in pochi minuti. Per sfruttare questa possibilità, Eni ha già predisposto alcune sue stazioni di servizio a Roma. Ovviamente, le Xev Yoyo possono essere ricaricate anche attraverso le normali colonnine. In ogni caso, del rifornimento di energia se ne occupa sempre lo staff di Enjoy. I clienti troveranno le vetture sempre con almeno il 30% della carica della batteria. Attualmente, la flotta Enjoy già disponibile nella Capitale è composta da circa 800 veicoli tra auto e cargo.

Il servizio di car sharing di Eni è presente a Roma dal 2014. Da allora, sono stati effettuati più di 9 milioni di noleggi in città. Con una flotta complessiva di circa 3.000 veicoli, Enjoy è presente anche nelle città di Milano, Torino, Bologna e Firenze.

COME FUNZIONA E PREZZI

Per noleggiare un veicolo è sufficiente utilizzare l'app dedicata per dispositivi iOS ed Android. Dopo la registrazione è possibile cercare, visualizzare e prenotare i veicoli disponibili nei dintorni o nella zona d’interesse, oppure noleggiare un veicolo Enjoy che si trova lungo il proprio percorso inserendo nell’app il numero di targa e il codice visibile sul parabrezza.

L'intero noleggio si gestisce attraverso all'app e al termine della corsa è possibile visualizzare il riepilogo della spesa sostenuta. Quanto costa il noleggio? La tariffa è di 0,29 euro al minuto con un costo fisso pari a 1 euro per lo sblocco del veicolo ad inizio noleggio. Per le Fiat 500 sono disponibili anche tariffe forfettarie che includono sempre il carburante e l’assicurazione dei veicoli. Per i noleggi di uno o più giorni delle Fiat 500 è attivo il nuovo servizio Enjoy Car Delivery: attraverso l’app è possibile richiedere in anticipo un’auto Fiat 500 che verrà consegnata da Enjoy nella data stabilita, nel raggio di massimo 500 metri dall’indirizzo scelto all’interno dell’area di copertura, e che sarà disponibile per l’avvio del noleggio da 1 ora prima e fino a 2 ore dopo l’orario di partenza previsto.

In ogni caso, il completo tariffario è disponibile all'interno del sito del servizio di car sharing.

  • enjoy | iOS | App Store, Gratis
  • enjoy | Android | Google Play Store, Gratis

Read Entire Article