Etsy ha appena annunciato un aumento delle commissioni di transizione del venditore dal 5% al 6,5%. L'aumento entrerà in vigore dall'11 aprile. L'aumento arriva a seguito di un fatturato del quarto trimestre 2021 che ha raggiunto i 717 milioni di dollari. Inoltre, Etsy ha coinvolto 10 milioni di utenti in più, portando il numero complessivo dei clienti a 90 milioni.
Etsy ha affermato che l'aumento delle commissioni servirà per migliorare il "marketing, strumenti per i venditori e creazione di esperienze per i clienti di livello mondiale". In ogni caso, il cambiamento potrebbe non essere ben accolto dai commercianti presenti sulla piattaforma, che già in passato si erano lamentati di precedenti cambiamenti (l'ultimo nel 2018, quando le commissioni aumentarono dal 3,5% al 5%).
Tuttavia, il ceo di Etsy, Josh Silverman, ha affermato: «Abbiamo dimostrato la nostra capacità di apportare miglioramenti che si traducono direttamente in più vendite per i nostri venditori. La nostra nuova commissione di transazione, quindi, ci consentirà di investire in aree chiave come il marketing e il supporto per estendere ulteriormente il nostro forte slancio».