Facebook e Instagram a pagamento: in arrivo opzione senza pubblicità | PREZZI

6 months ago 82

Meta ha annunciato oggi che Facebook e Instagram saranno disponibili anche a pagamento. La novità anticipata dal New York Times e dal Wall Street Journal verrà introdotta a novembre nei Paesi dell'Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e in Svizzera "per conformarsi alle normative europee in evoluzione" - con riferimento nello specifico al GDPR ed al Digital Markets Act: gli utenti avranno così la possibilità di scegliere tra le due piattaforme con o senza pubblicità.

QUANTO COSTA L'ABBONAMENTO

Nel caso in cui si opti per le versioni a pagamento, questi sono i prezzi:

  • acquisto da web: 9,99 euro/mese
  • acquisto da app iOS o Android: 12,99 euro/mese

L'abbonamento verrà esteso gratuitamente a tutti gli account collegati fino al 1° marzo 2024. Dopo tale data per ciascun account addizionale si dovrà pagare una cifra aggiuntiva pari a

  • da web: 6 euro/mese
  • da app iOS o Android: 8 euro/mese

COSA SUCCEDE A CHI NON SI ABBONA

Chi decide di non abbonarsi continuerà ad utilizzare Facebook e Instagram esattamente come fatto sino ad ora: "la tua esperienza continuerà ad essere supportata dagli strumenti e dalle impostazioni che abbiamo creato per consentire alle persone di controllare la propria esperienza pubblicitaria". Tutto continuerà ad essere gestito da Preferenze annunci, dove si trovano i controlli sulla pubblicità che viene visualizzata sulle piattaforme.

CHI PU ABBONARSI

L'abbonamento a Facebook e Instagram può essere attivato dagli utenti maggiorenni. "Stiamo continuando ad esplorare come fornire agli adolescenti un'esperienza pubblicitaria utile e responsabile dato questo panorama normativo in evoluzione".

COSA DICE META A RIGUARDO

Crediamo in una rete supportata dalla pubblicità, che offra alle persone l'accesso a prodotti e servizi personalizzati indipendentemente dal loro status economico. Consente inoltre alle piccole imprese di raggiungere potenziali clienti, far crescere la propria attività e creare nuovi mercati, stimolando la crescita dell'economia europea. E come altre aziende continueremo a sostenere una rete supportata dalla pubblicità, anche con la nostra nuova offerta di abbonamenti in UE, SEE e Svizzera. Ma rispettiamo lo spirito e lo scopo di queste normative europee in evoluzione e di impegniamo a rispettarle.


Read Entire Article