Final Fantasy 7: i remake arriveranno anche su Xbox? Il director sembra confermarlo

2 hours ago 22

Di recente, Square Enix ha ammesso che Final Fantasy 7 Rebirth ha totalizzato delle vendite che si sono rivelate ben al di sotto delle aspettative, nonostante i successi riscossi sia in termini di critica che di apprezzamenti da parte del pubblico. Tuttavia, il gioco al momento rimane un'esclusiva PS5 e c'è chi si chiede se mai il gioco arriverà anche sulle console verdecrociate, elemento che di fatto potrebbe dare una nuova spinta a livello commerciale all'avventura di Cloud. E lo stesso vale anche per il remake, uscito solo su console PlayStation 5 e PC.

 trailer e dettagli della versione per iOS e Android

Android 20 Nov

LE PAROLE DEL DIRECTOR

Ebbene, ad alimentare ora la possibilità che i due rifacimenti debuttino su Xbox è stato il director Naoki Hamaguchi che, in occasione di un'intervista rilasciata ai microfoni di Gamesradar, ha sottolineato come la volontà dell’azienda sia quella di riuscire a portare la serie di Remake al maggior numero di utenti possibile.

Per quanto riguarda Final Fantasy 7, non c'è nulla che possiamo dire al momento, ma certamente voglio portare Final Fantasy 7 e la serie Remake a quanti più giocatori possibile", ha riferito Hamaguchi durante l'intervista, "quindi vogliamo creare quella situazione, in cui più giocatori possano giocarci in futuro, e vogliamo guardare in quella direzione".

Sebbene non ci sia stata una risposta diretta, le dichiarazioni di Hamaguchi sono assolutamente in linea con la nuova strategia di Square Enix che intende spostarsi nel prossimo futuro su un approccio multipiattaforma, espandendo il suo business e raggiungendo così un pubblico più ampio. Questa scelta che rappresenta una svolta importante per la compagnia arriva, per Hamaguchi, anche come diretta conseguenza dei cambiamenti che stanno interessando l'intera industria videoludica.

Penso che questo vada oltre Final Fantasy 7. Si tratta davvero di un cambiamento nell'industria, e credo che in questo momento sentiamo che l'industria è cambiata in quanto oggi esistono così tante piattaforme e ambienti diversi su cui le persone giocano al giorno d'oggi", ha aggiunto Hamaguchi, facendo notare anche come in passato era possibile "pubblicare un gioco su una sola piattaforma e attirare la maggiore parte dei giocatori su quella piattaforma. Oggi invece è tutto molto più diversificato e credo che sia per questo che il nostro CEO Takashi Kiryu ha deciso di muoversi verso lo sviluppo multipiattaforma, semplicemente perché è questa la direzione che sta prendendo l'industria".

Intanto, Square Enix continua a lavorare sulla terza ed ultima parte della trilogia di remake prevista per Final Fantasy 7. Proprio pochi giorni fa, la compagnia ha rivelato di aver concluso i lavori sulla trama.


Read Entire Article