Final Fantasy XIV arriva su mobile: trailer e dettagli della versione per iOS e Android

1 month ago 48

A distanza di ben 11 anni dalla sua uscita su console, Final Fantasy XIV arriva su mobile. La nuova versione sarà sviluppata da LightSpeed Studios, una sussidiaria di Tencent, e Square Enix e verrà rilasciata per dispositivi iOS e Android. Al momento, non si hanno informazioni sulla potenziale data d'uscita, ma il team ha già rivelato che il gioco verrà lanciato prima in Cina per un periodo di test, come avviene spesso in questi casi, con una pubblicazione globale prevista successivamente.

Stando a quanto rivelato da Naoki Yoshida, producer e director Final Fantasy XIV, nel trailer d'annuncio, questa versione sarà un po' come la sorella del gioco originale e avrà l'obiettivo di riportare la grandezza della storia e le meccaniche di combattimento dell'acclamata avventura ambientata a Eorzea su dispositivi mobili. Secondo i primi dettagli diffusi, infatti, questo nuovo adattamento includerà molti degli elementi presenti nel titolo uscito su console come la pesca, Triple Triad e le corse dei Chocobo con l'intento di offrire ai giocatori un'esperienza che ricalchi l'essenza del gioco originale.

Ricordiamo che Final Fantasy XIV è disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S. Non è da escludere che maggiori informazioni riguardo Final Fantasy XIV mobile arrivino in occasione dei The Game Awards di quest'anno, in programma per il prossimo 13 dicembre. Nell'attesa di saperne di più, vi lasciamo alla visione del trailer.


Read Entire Article