Finalmente i Ricordi di Google Foto saranno davvero vostri

6 months ago 93

Google Foto è la nota piattaforma di Google che permette di sincronizzare e gestire tutte le immagini e video salvate sul proprio account. E nel corso degli anni è diventata sempre più smart e propositiva.

Tra le caratteristiche più longeve dell'app Google Foto per dispositivi Android e iPhone troviamo i Ricordi. Si tratta di collage, brevi video o estratti di video personali che riassumono giornate specifiche attraverso le foto sincronizzate con il proprio account, e che vengono create e proposte automaticamente da Google Foto.

Questa funzionalità può risultare molto utile perché crea dei video ricordi che magari non avreste fatto da soli, ma dall'altra può essere noiosa o fastidiosa perché non sempre seleziona le immagini più adatte. Per fortuna Google sta per rilasciare la funzionalità che vi permetterà di personalizzare i Ricordi in tutto e per tutto.

La novità di Google permetterà di creare da zero dei Ricordi sotto forma di breve video.

Come potete vedere dall'animazione in galleria, sarà possibile avviare la creazione del Ricordo dalla sezione principale dell'app, poi sarà necessario impostare dei vincoli per la ricerca delle immagini (come persone presenti, luoghi e attività svolte). A quel punto Foto selezionerà le immagini migliori in base ai criteri inseriti

Una volta generato il video sarà possibile tagliarlo, riorganizzare le immagini o sostituirle con altre. Insomma, un ottimo strumento di personalizzazione che va in aiuto all'intelligenza artificiale.

Al momento non è noto quando arriverà la novità sull'app Android di Google Foto. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più sul suo rilascio.

Read Entire Article