L'app Fitbit è tutta nuova: il roll out è partito da qualche ora e gli utenti potranno finalmente sfruttare tutte le inedite funzionalità che gli sviluppatori Google hanno implementato al fine di migliorare l'esperienza d'uso e rendere il monitoraggio dello stato di salute e dell'attività fisica sempre più preciso.
Il grande cambiamento era stato preannunciato da Big G già ad agosto: ora l'app è suddivisa nei tre tab Today, Coach e You, un modo più immediato ed intuitivo per accedere alle informazioni che contano. In breve:
- Today: statistiche principali, tab personalizzabile in cui vengono mostrati anche i progressi con tanto di tabelle e grafici.
- Coach: contenuti motivazionali con esercizi e funzionalità esclusive se si è iscritti a Premium.
- You: dati ed obiettivi personali. Sono presenti anche i report e gli accessi per connettersi con la community.
Google ha identificato 5 modi per sfruttare al massimo la nuova app:
- monitorare l'attività fisica con o senza un dispositivo Fitbit/Pixel Watch: basta lo smartphone in tasca per avere una stima accurata dei passi grazie al miglioramento delle prestazioni dell'app. In alte parole, non è più indispensabile indossare un Fitbit o un Pixel Watch.
- personalizzazione delle statistiche principali: dal tab Today si selezionano le informazioni che si vogliono visualizzare. Così si scelgono i dati sulla base degli obiettivi prefissati.
- tab Coach: da qui si possono selezionare gli esercizi utilizzando i filtri (tipo, durata, attrezzatura, ...). Con l'account Premium si sbloccano ulteriori funzioni.
- interpretazione delle informazioni: i grafici vengono ora arricchiti con informazioni e legende che aiutano a capire meglio i dati registrati.
- privacy: possibilità di controllare facilmente ciò che viene salvato e condiviso. Google non utilizzerà mai i dati raccolti a scopi pubblicitari.
NOVIT IN ARRIVO
E non è finita qui, perché Fitbit ha dato appuntamento al 28 settembre per il lancio di un nuovo prodotto. Nel video che riportiamo a seguire (e nell'immagine qui sopra) l'indossabile ha le sembianze di un Charge 5: molto probabile che si tratti dunque di quel Charge 6 di cui si è parlato recentemente, decisamente simile al suo predecessore ma dotato di tasto fisico.
- Fitbit | iOS | App Store, Gratis | acquisti in-app
- Fitbit | Android | Google Play Store, Gratis | acquisti in-app
In copertina: Fitbit Charge 5