Ford, il nuovo crossover elettrico sarà presentato il 10 luglio

5 months ago 90

Ford, il nuovo crossover elettrico sar presentato il 10 luglio

10 Giugno 2024 0

Ford si sta preparando a presentare un nuovo crossover elettrico per il mercato europeo, che sarà costruito all'interno dello stabilimento di Colonia. Di questo modello abbiamo parlato diverse volte in passato e abbiamo già visto anche alcune foto spia. Adesso, pare ci sia una data per la sua presentazione. Infatti, stando a quanto riferisce Automotive News Europe, il lancio si dovrebbe tenere il 10 luglio.

COSA SAPPIAMO?

La nuova vettura a batteria poggerà sulla piattaforma MEB che la casa dell'ovale blu ha avuto in licenza da Volkswagen. Dunque, utilizzerà la stessa base della nuova Ford Explorer che da poco è entrata in produzione. Ford non ha ancora ufficializzato il nome di questo nuovo modello ma si specula da tempo che possa aver scelto il nome "Capri", già utilizzato in passato per una coupé prodotta in tre successive serie, dal 1969 al 1986. Tuttavia, visti i recenti problemi di Alfa Romeo con il nome "Milano" viene da pensare che potrebbe essere un problema se davvero Ford confermasse questa scelta. In ogni caso, scopriremo molto presto la scelta di Ford visto che la presentazione sarebbe attesa a breve.

Il nuovo modello elettrico disporrà di forme da crossover coupé. Così come Volkswagen propone ID.4 e la versione Coupé ID.5, così Ford oltre al nuovo SUV Explorer, offrirà questo nuovo modello con forme da Coupé.


All'interno dell'abitacolo, il nuovo modello dovrebbe riproporre il medesimo ambiente della nuova Explorer. Dunque, dietro al volante troveremo uno schermo per la strumentazione da 5,3 pollici. Centralmente ci sarà, invece, un display touch verticale da 15 pollici del sistema infotainment SYNC Move che offre anche la compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay.

Anche i powertrain probabilmente saranno i medesimi del nuovo SUV elettrico che, attualmente, offre un'unità da 210 kW (286 CV), oppure un doppio motore elettrico per complessivi 250 kW (340 CV).


Read Entire Article