Ford Puma elettrica, debutto entro fine anno. Nuove foto spia

8 months ago 113

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ford Puma ha ricevuto da poco un restyling. Contestualmente, la casa automobilistica ha annunciato che la versione elettrica debutterà entro la fine dell'anno. Lo sviluppo di questo modello sta andando avanti e, adesso, un nuovo muletto della Puma a batteria è stato fotografato durante una sessione di test sulle strade innevate del Nord Europa.

Come molte case automobilistiche, anche Ford sta portando avanti in questo periodo i test invernali per mettere alla frusta la meccanica delle sue nuove auto in condizionali climatiche sfidanti. Inoltre, le basse temperature consentono di verificare il corretto funzionamento di batterie e ricarica.

PICCOLE DIFFERENZE

Le foto spia mostrano una vettura ovviamente ancora camuffata con pellicole che coprono la carrozzeria. In ogni caso si notano alcuni particolari interessanti. Rispetto al modello endotermico, le differenze saranno minime. La griglia appare chiusa visto che non è presente il motore endotermico. Inoltre, anche i cerchi in lega presentano un design differente.

Le immagini non permettono di dare una sbirciatina all'abitacolo. Tuttavia, l'impostazione dovrebbe essere la medesima della Puma restyling. Dunque, probabilmente troveremo la strumentazione digitale con schermo 12,8 pollici e un sistema infotainment caratterizzato dalla presenza di un display touch da 12 pollici e dall'utilizzo della piattaforma SYNC 4. Non dovrebbero mancare i supporti ad Apple CarPlay, Android Auto ed Alexa.

Per quanto riguarda il powertrain, al momento sappiamo che Ford dovrebbe utilizzare la medesima unità dell'E-Transit Courier. Questo significherebbe poter disporre di una potenza di 100 kW (136 CV).

Troppo presto per parlare del prezzo. Sicuramente, comunque, costerà qualcosa di più del modello endotermico. Non rimane che attendere per saperne di più del lancio di questo nuovo modello elettrico.

[Foto spia: CarScoops]


Read Entire Article