Ford Puma, la versione elettrica è quasi pronta. Nuove foto spia del crossover

4 months ago 91

Ford Puma, la versione elettrica quasi pronta. Nuove foto spia del crossover

09 Luglio 2024 0

Ford si sta preparando a lanciare sul mercato un nuovo modello elettrico su piattaforma MEB che andrà ad affiancare la nuova Explorer. Vettura che secondo alcune indiscrezioni potrebbe chiamarsi Capri. In ogni caso, non è l'unica nuova auto a batteria su cui la casa dell'ovale blu sta lavorando. Infatti, presto arriverà il momento del debutto anche della versione BEV della Ford Puma. Vettura che, adesso, è stata nuovamente intercettata sulle strade delle Alpi durante una sessione di test.

COSA SAPPIAMO?

Le nuove foto spia mostrano la futura Puma elettrica ancora camuffata con le classiche pellicole che coprono la carrozzeria per nascondere i dettagli del design. Il modello BEV sarà basato sul recente restyling della Puma. Rispetto alla versione endotermica, l'elettrica si differenzierà solamente per alcuni dettagli tra cui la griglia chiusa. Anche i cerchi in lega dovrebbero presentare un diverso design.

Le immagini non consentono di dare un'occhiata all'abitacolo ma l'impostazione dovrebbe essere del tutto simile a quella della Puma restyling. Questo significa che a bordo della vettura troveremo tanta tecnologia a patire dallo schermo della strumentazione da 12,8 pollici. Ci sarà anche il sistema infotainment SYNC 4 con display touch da 12 pollici e ovviamente non mancheranno i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto.

Per quanto riguarda il powertrain, pare che Ford abbia scelto di utilizzare la medesima unità elettrica dell'E-Transit Courier. Questo significherebbe poter disporre di una potenza di 100 kW (136 CV). Ovviamente i dettagli precisi arriveranno solamente quando la casa automobilistica porterà ufficialmente al debutto questo nuovo modello.

Quando si terrà la presentazione? Una data ufficiale ancora non c'è. Tuttavia, in passato la casa dell'ovale blu aveva dichiarato che la Puma elettrica sarebbe arrivata entro la fine dell'anno. Presto per parlare dei prezzi che verosimilmente saranno un po' più alti di quelli del modello endotermico che in Italia parte da 27.500 euro.

[Foto spia: CarScoops]


Read Entire Article