La Ford Puma, arrivata alla seconda generazione, è una piccola SUV ibrida statunitense.
Una "baby" crossover offerta in quattro allestimenti: Titanium, ST-Line, ST-Line X e ST.
Di seguito troverete tutti i dettagli della Ford Puma: versioni, prezzi, rivali e chi più he ha più ne metta.
Le versioni della Ford Puma sono quattro: Titanium, ST-Line, ST-Line X e ST.
Ford Puma Titanium
La dotazione di serie della Ford Puma Titanium comprende:
Esterni
- Cerchi in lega da 17" Black Machined
- Griglia frontale Titanium Design
- Modanature in tinta
- Active Grille Shutter
- Retrovisori con regolazione elettrica, riscaldabili e con indicatore di direzione integrato
- Fari proiettori a LED con luci diurne a LED e abbaglianti automatici
- Fari posteriori a LED
- Fari anteriori livellabili
- Parabrezza fonoassorbente
- Privacy Glass
- Pneumatici ECO a bassa resistenza
Interni
- Quadro strumento Premium rivestito in vinile
- Cielo interno chiaro
- Ford Megabox: vano di carico aggiuntivo nel bagagliaio (in assenza di optional ruotino)
- Volante Sensico
- Tappetini anteriori Premium
- Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti
- Specchietto retrovisore auto oscurante
Sedili
- Sedili in tessuto Black/Gray con impunture
- Sedile guida con regolazione manuale a 4 vie (inclusa regolazione altezza)
- Sedile passeggero con regolazione manuale a 2 vie
- Sedile guida con regolazione lombare
Tecnologia e sicurezza
- SYNC 4 con Touchscreen da 12"
- Digital Cluster - quadro strumenti digitale da 12,8", 2 USB, Sound System con 6 altoparlanti
- Pre Collision Assist
- Lane Keeping Aid
- Cruise control con limitatore di velocità
- Keyless Start - pulsante di accensione
- Speed Sign Recognition - riconoscimento limiti di velocità
- Wrong Way Alert
- Monitoraggio attenzione del conducente
- Airbag frontali e laterali
- Airbag a tendina
- EcoCoach
- ABS, ESC, Integrated Vehicle Dynamics (IVD), Hill Start - assistenza alla partenza in salita e Hill Hold Emergecny Brake Assist (EBA)
- Modem 5G
- Modalità di guida selezionabili
- Sospensioni standard
- Climatizzatore a controllo automatico EATC
- Vetri elettrici anteriori e posteriori
- Sensori di parcheggio posteriori
- Tergicristalli con sensore pioggia, specchietti fotocromatici
- Rear View Camera - telecamera posteriore
- Kit riparazione pneumatici
Ford Puma ST-Line
La Ford Puma ST-Line costa 1.000 euro più della Titanium a parità di motore e aggiunge:
Esterni
- Cerchi in lega da 17" ST-Line
- Griglia frontale ST-Line Design
- ST-Line Badge
Interni
- Cielo interno scuro
- Volante Sensico traforato
- Soglie battitacco alluminio
- Pedaliera alluminio
Sedili
- Sedili in tessuto nero con impunture rosse
Tecnologia e sicurezza
- Sospensioni sportive
Ford Puma ST-Line X
La Ford Puma ST-Line X costa 2.000 euro più della ST-Line a parità di motore e aggiunge:
Esterni
- Cerchi in lega da 18" ST-Line X
- Griglia frontale ST-Line X Design
- Retrovisori con regolazione elettrica, ripiegabili e riscaldabili con luci di cortesia e proiezione logo Puma
- ST-Line X Badge
- Spoiler posteriore maggiorato
- Bulloni antifurto
Sedili
- Sedili Sensico Premium Touch con impunture rosse
- Sedile passeggero con regolazione manuale a 4 vie (inclusa regolazione altezza)
- Sedile passeggero con supporto lombare
Tecnologia e sicurezza
- Digital Cluster - quadro strumenti digitale da 12,8", 2 USB, B&O Premium Sound System con 10 altoparlanti incluso Subwoofer
- Keyless Start - pulsante di accensione e Keyless Entry - apertura e chiusura senza chiavi
- Hands Free Liftgate - portellone posteriore automatico
- Supporto per ricarica wireless smartphone
Ford Puma ST
La Ford Puma ST aggiunge alla dotazione della ST-Line X:
Esterni
- Cerchi in lega da 19" Magnetite
- Griglia frontale ST Design
- Fari Matrix Full Led adattivi e predittivi
- Fari anteriori con livellamento automatico
- Pneumatici ST
- ST Badge
- Doppio scarico cromato
- Pinze freno rosse
- Freni a disco anteriori e posteriori
Interni
- Soglie battitacco ST
Sedili
- Sedili Sensico Premium Touch Ford Performance
- Sedile guida con regolazione manuale a 6 vie
- Sedile passeggero con regolazione manuale a 6 vie
- Sedile guida con regolazione lombare a 4 vie
- Sedile passeggero con regolazione lombare a 4 vie
- Sedili anteriori riscaldabili
Tecnologia e sicurezza
- Pre Collision Assist con telecamera e radar e tecnologia Intersection
- Lane Change Warning and Aid e Lane Centering Assist
- Adaptive Cruise Control intelligente i2.0
- Speed Sign Recognition avanzato
- Sospensioni ST
- Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
- Camera a 360°
- Sbrinatore rapido del parabrezza
- Volante riscaldabile
- Allarme perimetrale
- Paddle Shift - levette del cambio al volante
La Ford Puma è lunga 4,19 metri (4,23 la ST), larga 1,81 metri e alta 1,55 metri (1,53 la ST).
Il passo è di 2,59 metri mentre la capienza del bagagliaio può arrivare fino a 1.216 litri quando si abbattono i sedili posteriori.
La gamma motori della Ford Puma è composta da tre unità 1.0 turbo tre cilindri mild hybrid benzina:
- un 1.0 turbo tre cilindri mild hybrid benzina da 125 CV
- un 1.0 turbo tre cilindri mild hybrid benzina da 155 CV
- un 1.0 turbo tre cilindri mild hybrid benzina da 160 CV
Tutte le Ford Puma hanno di serie la frenata automatica e il mantenimento di corsia. Consigliamo di integrare la dotazione con il Co-Pilot Pack (1.250 euro, di serie solo sulla ST), che comprende l'assistenza alla frenata in retromarcia, il cruise control adattivo, il monitoraggio dell'angolo cieco, i retrovisori ripiegabili elettricamente, i sensori di parcheggio anteriori, la telecamera 360°.
Per quanto riguarda la tecnologia tutte hanno un sistema di infotainment che si gestisce attraverso un touchscreen da 12".
La piastra di ricarica wireless per lo smartphone è però di serie solo a partire dall'allestimento ST-Line X: sugli allestimenti Titanium e ST-Line è optional (750 euro) nel Comfort Pack (che incluse anche l'apertura e chiusura senza chiavi, il portellone posteriore automatico e i retrovisori ripiegabili elettricamente.
Ford Puma 125CV Titanium 27.500 euro
Hyundai Kona Hybrid 48V Xline 29.500 euro
Mitsubishi ASX MHEV 140 CV Invite 27.000 euro
Suzuki Vitara 1.4 Hybrid Top 27.100 euro
Suzuki S-Cross 1.4 Hybrid Top 26.990 euro
Ford Puma 125CV ST-Line 28.500 euro
Hyundai Kona Hybrid 48V Xline 29.500 euro
Mitsubishi ASX MHEV 140 CV Intense 29.000 euro
Suzuki Vitara 1.4 Hybrid Top 27.100 euro
Suzuki S-Cross 1.4 Hybrid Top+ 29.090 euro
Ford Puma 125CV ST-Line X 30.500 euro
Hyundai Kona Hybrid 48V NLine 30.500 euro
Mitsubishi ASX MHEV 140 CV Intense 29.000 euro
Suzuki S-Cross 1.4 Hybrid Top+ 29.090 euro
Ford Puma 125CV aut. Titanium 29.250 euro
Fiat 500X Hybrid 27.250 euro
Kia Stonic 120 CV MHEV 28.300 euro
Opel Mokka Hybrid Edition 30.100 euro
Peugeot 2008 Hybrid Active 30.150 euro
Ford Puma 125CV aut. ST-Line 30.250 euro
Fiat 500X Hybrid Dolcevita 30.950 euro
Jeep Renegade MHEV 33.100 euro
Kia Stonic 120 CV MHEV 28.300 euro
Peugeot 2008 Hybrid Active 30.150 euro
Ford Puma 125CV aut. ST-Line X 32.250 euro
Fiat 500X Hybrid Sport 32.950 euro
Jeep Renegade MHEV 33.100 euro
Opel Mokka Hybrid GS 31.600 euro
Peugeot 2008 Hybrid Allure 32.150 euro
Ford Puma 155 CV Titanium 30.500 euro
Alfa Romeo Junior 29.900 euro
Opel Mokka Hybrid Edition 30.100 euro
Peugeot 2008 Hybrid Active 30.150 euro
Renault Captur Mild Hybrid esprit Alpine 30.150 euro
Ford Puma 155 CV ST-Line 31.500 euro
Alfa Romeo Junior Speciale 31.900 euro
Opel Mokka Hybrid GS 31.600 euro
Peugeot 2008 Hybrid Allure 32.150 euro
Renault Captur Mild Hybrid esprit Alpine 30.150 euro
Ford Puma 155 CV ST-Line X 33.500 euro
Alfa Romeo Junior Speciale 31.900 euro
DS 3 Hybrid Performance Line 33.650 euro
Opel Mokka Hybrid Ultimate 33.100 euro
Peugeot 2008 Hybrid GT 33.850 euro
Ford Puma ST 37.000 euro