Ford Tourneo Connect Plug-In Hybrid: svelata la nuova versione ibrida plug-in

8 months ago 219

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il nuovo Ford Tourneo Connect Plug-In Hybrid introduce diverse novità interessanti nel segmento delle monovolumi “alla spina”, portando la flessibilità e la versatilità di questo veicolo ad un livello superiore. Va ad affiancarsi all'E-Tourneo Courier 100% elettrico presentato lo scorso anno.

Grazie alla sua capacità di percorrere fino a 110 km in modalità 100% elettrica con una sola carica, il Tourneo Connect Plug-In Hybrid si pone come una soluzione ideale per chi desidera un'esperienza di guida ecologica, soprattutto nelle zone a basse emissioni in continua crescita in Europa.

SOTTO IL COFANO C UN MOTORE DA 150 CV

Il gruppo propulsore ibrido plug-in del modello prevede un motore EcoBoost a benzina da 1.5 litri, una batteria ad alta tensione e un powertrain elettrico, che eroga una potenza combinata di 150 CV e una coppia massima di 350 Nm attraverso un cambio automatico a doppia frizione a 6 marce.

Questa soluzione tecnologica non solo promette di offrire prestazioni elevate, ma offre anche la flessibilità di una ricarica rapida fino a 50 kW con le stazioni di ricarica pubbliche in corrente continua (DC) o una ricarica completa a casa fino a 11 kW in corrente alternata (AC).

Le versioni disponibili sono il Tourneo Connect PHEV a cinque posti e il Grand Tourneo Connect PHEV a sette posti, quest'ultimo con una terza fila di due sedili di serie.

Nonostante l'adozione di un sistema ibrido plug-in, l'abitabilità interna rimane invariata, garantendo fino a 3,1 m³ di spazio di carico nella variante più grande e fino a 2,6 m³ in quella più piccola (con le file di sedili posteriori rimosse).

ABITACOLO MODERNO E VARI ADAS DISPONIBILI

Al di là del suo nuovo motore, il Tourneo Connect Plug-In Hybrid si distingue per le sue avanzate soluzioni tecnologiche. L'abitacolo prevede un cockpit digitale, due display da 10 pollici, sistema di infotainment SYNC e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay wireless.

Inoltre, incorpora gli stessi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) dei Ford Tourneo Connect endotermici, garantendo una sicurezza di livello superiore, come testimoniato dalla valutazione massima di cinque stelle ottenuta dall’Euro NCAP.

Gli utenti possono sfruttare appieno le potenzialità del loro veicolo tramite l'app FordPass, che offre informazioni sull’autonomia elettrica residua, sul livello di carica della batteria e sui tempi di ricarica, oltre a funzionalità di comfort come allerte di manutenzione, sblocco remoto delle portiere e visualizzazione dell'ultima posizione di parcheggio registrata.

Il nuovo Ford Tourneo Connect Plug-In Hybrid sarà disponibile in tre allestimenti: da quella base Trend, passando per la versione Titanium che aggiunge elementi cromati, barre al tetto, vetri oscurati e ulteriori sistemi di assistenza alla guida, fino alla variante Active, che si distingue per uno stile ispirato ai SUV, tetto panoramico e cerchi in lega da 17”.


Read Entire Article