Sono giorni di fermento in casa Google: si sta preparando il lancio dei nuovi smartphone e di Android 14. Ma il lavoro del colosso di Mountain View non sembra finito qui.
Infatti, Google ha già lo sguardo rivolto al futuro e più precisamente per la prima metà del 2024, visto che, da quanto è emerso, lo stato dei lavori del prossimo Pixel 8a sembra essere piuttosto avanzato.
Esattamente lo smartphone di cui non si conosce il destino, poiché in passato si parlava di una fine delle serie "A" dei Pixel: è sufficiente pensare alle piccole differenze tra il Pixel 7 e il Pixel 7a, che unite alla leggera differenza di prezzo di lancio di uno e prezzo di mercato dell'altro hanno rischiato di minare le vendite dell'ultimo arrivato.
Ma la notizia di oggi arriva da un post su X da parte del leaker Abhishek Yadav, che mostra le prime immagini di quello che sembrerebbe proprio il Pixel 8a e che vi riportiamo di seguito.
Dalle immagini si può notare che il design arrotondato richiama quello di Pixel 8 e anche il colore è simile a quanto visto finora dalle immagini trapelate dei prossimi smartphone di Google.
Inoltre, nell'immagine che ritrae il fronte è possibile notare un particolare che ha sempre contraddistinto la linea "A", cioè le cornici: sono abbastanza pronunciate proprio come tutti i suoi predecessori. Quindi, è plausibile pensare che questo sarà effettivamente il prossimo Pixel 8a.
Infine, nel post su X viene precisato che lo smartphone avrà al suo interno il Tensor G3 e che avrà come nome in codice "Akita", che confermano le voci circolate.
Tuttavia, il condizionale è d'obbligo: ricordiamo che a oggi non c'è nulla di ufficiale, soprattutto perché il suo eventuale lancio dovrebbe avvenire al Google I/O a maggio 2024, che è una data piuttosto lontana, e avremo sicuramente maggiori informazioni nel corso dei primi mesi del 2024.