Forse ora è vero: Red Dead Redemption arriverà su PC

5 months ago 78

Quando ormai le speranze sembravano sempre meno fondate, arriva un notizia che sicuramente farà esultare gli appassionati di Red Dead Redemption. In particolare l'utente Tez2 ha scovato stringhe di codice sul sito del launcher di Rockstar che fanno ipotizzare in maniera decisa il prossimo debutto del videogioco su PC, insieme all'espansione a tema zombie Undead Nightmare.

In particolare, in un estratto del codice si può leggere: "Attraversa le vastità dell'Occidente americano e del Messico in Red Dead Redemption e nella sua componente horror zombie, Undead Nightmare, ora giocabili su PC". Dunque, pare certo che il noto videogioco - rilasciato nel 2010 - approderà ufficialmente anche su PC. Si tratta sicuramente di una svolta importante, visto che Rockstar ha sempre preferito lanciare i suoi titoli prima sulle console.

Ad ora manca ancora un commento ufficiale da parte di Rockstar. Di conseguenza, non è chiaro cosa potranno attendersi gli utenti. Ad esempio, l'anno scorso, su PlayStation 4 e Nintendo Switch arrivò soltanto un porting del gioco originale, senza particolari aggiornamenti, e questo fece discutere e non poco gli utenti.

Per il debutto su PC, invece, gli utenti magari si attendono un importante update, ma anche su questo occorrerà attendere ulteriori sviluppi. La speranza è che questa versione abbia magari qualche opzione in più, a partire da una resa tecnica all'altezza delle aspettative dei giocatori. Tuttavia, come già ribadito più volte, bisognerà attendere gli sviluppi di tutta la vicenda.

Read Entire Article