Fortnite torna su iOS e Android con i controlli touch grazie a GeForce NOW

2 years ago 193

La battaglia di Epic Games contro Apple e Google che ha portato al ban di Fortnite da App Store e Play Store (anche se il gioco è disponibile su Android tramite Epic Games Store e Galaxy App Store) si arricchisce di un nuovo capitolo, grazie all'intervento di Nvidia e del suo servizio GeForce NOW. Dopo diversi mesi di test, infatti, è finalmente disponibile per tutti la nuova versione di Fortnite accessibile tramite GeForce NOW anche sugli smartphone Android e iOS, come anticipato a gennaio.

FORTNITE IN CLOUD MA PENSATO PER IL TOUCH

Forse vi starete chiedendo cosa cambia rispetto alla notizia di pochi giorni fa, quando era stato annunciato che il celebre battle royale di Epic era nuovamente giocabile su dispositivi iOS tramite Xbox Cloud Gaming. La risposta è semplice e riguarda il sistema di controllo. La versione disponibile da oggi su GeForce NOW, infatti, offre un'interfaccia di gioco pensata per il touch, praticamente una revisione di quella originariamente presente sulla versione mobile del titolo.

In questo modo è possibile accedere a Fortnite con le stesse modalità che erano possibili prima del ban, quindi i giocatori potranno buttarsi nella mischia senza disporre di un controller esterno collegato al proprio smartphone. Il nuovo sistema, comunica Nvidia, è stato provato da oltre 500.000 giocatori durante la closed beta (per un totale di 4 milioni di sessioni) e il feedback di tutti ha permesso di migliorare ulteriormente il sistema di input.

Coloro che hanno partecipato ai test potranno godere anche di un accesso GeForce NOW Priority di tre giorni, come ringraziamento da parte dell'azienda. Segnaliamo inoltre che, come ogni giovedì, il catalogo dei titoli disponibili sul servizio è stato aggiornato e ora include le seguenti uscite:

  • DEADCRAFT (Nuova release su Steam)
  • Old World (Nuova release su Steam)
  • Vampire: The Masquerade Swansong(Nuova release su Epic Games Store)
  • Dolmen (Nuova release su Steam, 20 maggio)
  • Trigon: Space Story (Epic Games Store)

Read Entire Article