Fossil ha annunciato dei nuovi smartwatch ibridi appartenenti alla gamma Gen 6. Gli ibridi non sono una novità per l'azienda texana dell'orologeria, ma gli ultimi, gli Hybrid HR, risalivano al novembre del 2019. Tre anni più tardi si è deciso di estendere la gamma Gen 6 lanciata nell'agosto dello scorso anno con Fossil Gen 6 Hybrid o Gen 6 Ibrido, come viene denominata la nuova linea sul portale italiano.
La formula è la medesima di tre anni fa: estetica tipica dei prodotti classici dell'azienda, con tanto di lancette meccaniche, accoppiata a funzioni smart avanzate. Due le varianti, Machine e Stella. La prima con cassa da 45 mm in colorazione nera, silver o fumo, cinturini da 24 mm intercambiabili e una texture che simula i meccanismi interni, la seconda con una cassa meno generosa da 40,5 mm in colorazione oro rosa, silver o bitonale, cinturini da 18 mm e un design più "gentile".
LE FUNZIONI SMART
Se dell'estetica di stampo tradizionale abbiamo detto, rimangono le funzioni tecnologiche incluse nei nuovi Fossil Gen 6 Hybrid. Tra le caratteristiche "salienti" il microfono per supportare a dovere l'inedita - prima d'ora - integrazione con Alexa, l'assistente vocale intelligente di Amazon, e un sensore capace di misurare il livello di saturazione dell'ossigeno nel sangue, l'SpO2. Non mancano poi quelle caratteristiche per salute e allenamenti che ci si aspetta da uno smartwatch del 2022, anche se somigliante a un prodotto classico.
Ci sono quindi il monitoraggio della frequenza cardiaca con un sensore rinnovato e perciò migliore, la ricezione delle notifiche dello smartphone in un'interfaccia utente rivista, anteprime di chiamate e messaggi, la possibilità di personalizzare i quadranti e una batteria che secondo Fossil è in grado di supportare le funzioni di Gen 6 Hybrid per due settimane. A proposito di software, l'azienda ha rivisto anche la sua app per Android e iOS: promesse maggiori possibilità di personalizzazione e più informazioni a portata di sguardo, come una sintesi giornaliera sulle informazioni chiave.
FOSSIL GEN 6 HYBRID, DISPONIBILIT E PREZZI
I Fossil Gen 6 Hybrid saranno in vendita in USA a partire da lunedì 27 giugno sul portale dell'azienda e nei rivenditori autorizzati con prezzi da 229 dollari con bracciale in pelle o silicone, da 249 dollari per quelli con bracciale in metallo.
Sembra che da lunedì prossimo saranno venduti anche in Italia, o almeno così suggerisce il conto alla rovescia sulla pagina dei nuovi smartwatch ibridi, raggiungibile tramite il link in VIA. Nessuna informazione sui prezzi italiani.