Fossil, i progressi con Wear OS 3 e nuova Gen 6 Venture Edition

1 year ago 139

Giusto questa mattina parlavamo della mancanza di alternative nel mondo Wear OS 3 al di fuori dei Samsung Galaxy Watch 4 e del tanto recente quanto costoso Montblanc Summit 3, e proprio a pochissimo di distanza dal weekend emergono informazioni positive da parte di Fossil, uno dei brand che crede di più nella piattaforma smartwatch di Google. Tramite un post su Reddit, la società ha confermato di essere al lavoro su una nuova app companion che supporterà "i nostri orologi WearOS che riceveranno l'aggiornamento a WearOS 3 più avanti quest'anno".

Dalla frase citata sopra possiamo quindi intuire che l'attesa per il "nuovo" (ormai è stato annunciato più di un anno fa) sistema operativo non sarà ancora eccessivamente lunga. L'app companion è di fatto già in distribuzione, ed è la versione 5.0 di Fossil Smartwatches. È stata distribuita in concomitanza con il lancio della Gen 6 Hybrid, e a molti utenti non è piaciuta.

Fossil riconosce che rispetto alla vecchia versione dell'app alcune funzionalità sono state rimosse, per una serie di ragioni - alcune semplicemente non sono state completate in tempo per la finestra temporale di lancio, altre non erano molto usate. Fossil dice inoltre di aver lavorato a stretto contatto con Google e di aver ragionato molto in chiave Wear OS 3, e anche questo ha giocato un ruolo nella decisione di quali funzionalità introdurre, quali mantenere e quali eliminare.

 vesti classiche, cuore smart | Prezzi Italia

Articolo 27 Giu

È importante ricordare che l'app ufficiale di Wear OS non supporterà gli smartwatch con la versione 3.0 e successive del sistema operativo. L'idea è che ogni produttore avrà la propria - Samsung ha Galaxy Wearable, per esempio, e sono già emerse tracce dell'app Pixel Watch.

Contestualmente, Fossil ha lanciato una nuova edizione limitata per il suo smartwatch Gen 6: si chiama Venture Edition, ed è già disponibile all'acquisto anche in Italia. Ha una cassa in acciaio con una ghiera dal profilo seghettato, mentre il cinturino è un mix di ecopelle marrone e nylon riciclato verde; nel complesso, lo smartwatch ha un look molto militaresco vecchia scuola, che è completato dal nuovo quadrante esclusivo che include bussola, tracking dei battiti cardiaci, tracking dei passi, altitudine, durata dell'attività fisica e livello di SPO2.


Per il momento Fossil Gen 6 Venture Edition è disponibile all'acquisto sul sito ufficiale della società; costa 299€ e le spedizioni sono gratis. Lecito ipotizzare che a breve arriverà anche su Amazon e altre piattaforme ecommerce.


Read Entire Article