Foto di Microsoft accoglie Copilot

7 months ago 182

Per ora, però, non aspettatevi grosse funzionalità

Interessante novità in arrivo per Microsoft Foto, l'app galleria di Windows. Difatti, tramite un aggiornamento software, è stata implementata l'intelligenza artificiale generativa di Copilot. In particolare, gli utenti potranno chiedere al chatbot basato sull'AI di impostare un'immagine come sfondo del sistema operativo. A riguardo, è opportuno specificare che sarà possibile scegliere esclusivamente le foto che l'utente ha impostato come preferite nell'app Foto.

Ancora, l'update permetterà di creare/visualizzare presentazione. A differenza della funzionalità relativa allo sfondo, le presentazioni potranno includere tutte le immagini presenti nell'app Foto, indipendentemente dal fatto che siano originariamente salvate localmente sul proprio PC, OneDrive o iCloud.

La nuova funzionalità è contenuto nell'aggiornamento alla versione 2024.11030.22001.0 dell'app Foto. Per attivarla, occorre recarsi nella sezione delle plugin di Copilot, scegliere quella relativa a Foto ed infine attivarla. A riguardo, non si sa ancora quanti utenti abbiano accesso all'opzione. Inoltre, Microsoft ha implementato anche delle modifiche alla sezione delle impostazioni sull'integrazione dell'account OneDrive.

Infine, sempre restando nell'ambito di Copilot e intelligenza artificiale, qualche giorno fa Microsoft ha definito i propri standard affinché un PC possa essere definito PC AI. In pratica, un computer, per eseguire al meglio le funzionalità basate sull'intelligenza artificiale, dovranno possedere tre caratteristiche: Copilot, un tasto Copilot e una NPU di ultima generazione associata alle più recenti CPU e GPU. 

Read Entire Article