Si chiama GAC Era Concept ed è un prototipo cinese (disegnato nei centri di Advanced Design di Los Angeles e Milano della Casa asiatica) che anticipa le forme e i contenuti di una grande SUV/coupé a idrogeno a trazione integrale. Di seguito troverete le foto e alcuni dati di questo esercizio di stile. Avete già letto il nostro articolo sulle migliori app per noleggiare un'auto? E quello su come aggiornare Android Auto all'ultima versione?
Indice
GAC Era Concept: le dimensioni
La GAC Era Concept è lunga 5,41 metri e ha un passo di 3,13 metri. L'altezza minima da terra di 24,4 cm consente di affrontare anche percorsi (non troppo impegnativi) in off-road.
GAC Era Concept: motori e autonomia
I due motori elettrici della GAC Era Concept sono alimentati da fuel cell (celle a combustibile) e generano una potenza complessiva di 540 CV.
Con un pieno di idrogeno è possibile percorrere più di 800 km.
GAC Era Concept: il design esterno
La GAC Era Concept ha forme massicce e filanti al tempo stesso. Un design pulito impreziosito da un kit aerodinamico nella parte inferiore della carrozzeria realizzato con plastica recuperata dal mare e materiali a base di alghe.
Particolare il frontale, con una sottile fascia luminosa orizzontale che ospita i fari, i sensori e le telecamere per gli aiuti alla guida. Sotto troviamo invece una griglia con un originale motivo geometrico che aumenta la dissipazione del calore.
GAC Era Concept: gli interni
Le portiere con apertura ad armadio della GAC Era Concept (priva di montante centrale) consentono di accedere a un abitacolo ampio e versatile.
Un "salotto" tecnologico con una plancia ricca di curve e sedili anteriori girevoli. I rivestimenti sono realizzati con una pelle ecologica derivata dal micelio, l'apparato vegetativo dei funghi.