Conosciamo bene l'impegno di Samsung nel settore degli smartphone, dove l'azienda è molto competitiva non solo per i top di gamma ma anche per i dispositivi di gamma media.
Mentre attendiamo con ansia il lancio dei nuovi Galaxy S23, programmato per il prossimo 1 febbraio, arrivano nuove informazioni su un dispositivo di gamma media che dovrebbe arrivare entro i prossimi mesi. Parliamo di Galaxy A24.
Le immagini che trovate nella galleria in basso mostrano il design di Galaxy A24: si tratta di un dispositivo con un display dotato di notch centrale per ospitare la fotocamera anteriore, mentre nella parte posteriore vediamo un modulo fotografico con tre sensori disposti verticalmente accanto al flash LED.
La forma del dispositivo appare abbastanza arrotondata sui quattro angoli. Dal profilo laterale vediamo la presenza dei pulsanti power e volume, mentre sulla sinistra c'è il carrellino SIM. Per questo si ipotizza che il sensore di impronte digitali sarà implementato nel tasto di spegnimento.
Il display appare piatto, senza curve ai bordi. I rumor appena emersi online forniscono anche un'idea su cosa attenderci dalla scheda tecnica:
- Display: 6,4" Super AMOLED (1.080 x 2.340 pixel)
- Processore: MediaTek Helio G99
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 48 megapixel
- Grandangolo: 8 megapixel
- Profondità: 2 megapixel
- Fotocamera anteriore: 16 megapixel
- Batteria: 4.000 mAh
Il lancio del nuovo Galaxy A24 dovrebbe avvenire entro marzo 2023. Torneremo ad aggiornarvi non appena avremo dettagli ufficiali sulla sua presentazione.