Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Con Galaxy A15 e Galaxy A25 ufficiali anche in Italia ormai da un mese e mezzo, il prossimo medio di gamma Samsung a debuttare sul mercato potrebbe essere Galaxy A35. È un prodotto di cui si parla da mesi, del quale si sta componendo un ritratto abbastanza accurato grazie ai rumor arrivati finora. Ormai però i tempi dovrebbero essere stretti, Galaxy A35 con codice modello SM-A356N è passato dai laboratori della RRA coreana, uno degli enti che si occupano delle certificazioni necessarie per la vendita.
All'RRA è stato inviato un esemplare di Galaxy A35 affinché venisse verificato che i valori di emissioni elettromagnetiche (SAR) fossero sotto i limiti di legge. Lo sono: a fronte di un limite di 1,6 watt per chilogrammo, il medio di gamma Samsung si è attestato ampiamente più in basso, a 0,512 W/kg. Non è l'unico aspetto interessante che ci ha lasciato la visita dell'ultimo di gennaio. L'RRA alla certificazione ha allegato un'immagine "reale" del dispositivo, una foto piuttosto che un render fatto al computer.
La foto allegata al report di RRA
A una prima rapida occhiata non si notano differenze con il predecessore, con il Galaxy A34. Samsung prosegue sulla sua strada, un'unica cifra stilistica che accomuna l'intera gamma dei Galaxy con form factor tradizionale, dai preziosi Galaxy S24 fino ad arrivare a quelli di fascia media o bassa: linee pulite, bordi netti e gruppo fotocamere minimal, con soli tre anelli allineati a circoscrivere le fotocamere posteriori.
Guardando invece l'immagine con maggiore attenzione si nota sul bordo destro la cosiddetta Key Island, l'isolotto dei tasti - potremmo dire in italiano - che evidenzia, mettendoli in rilievo, il bilanciere del volume e il pulsante di accensione e spegnimento, quindi tutto ciò che di meccanico, di "fisico", c'è sullo smartphone. Sarà interessante capire quanto a lungo verrà supportato Galaxy A35. Per i fratelli minori A25 e A15 Samsung, sempre più sensibile alla longevità del supporto, assicura fino a 4 generazioni di aggiornamenti al sistema operativo e fino a 5 anni di patch di sicurezza. Galaxy A35 probabilmente riceverà le stesse attenzioni.
Non è escludere un debutto il mese prossimo: l'attuale modello risale al marzo dello scorso anno.
GALAXY A35 - ALCUNE DELLE SPECIFICHE ATTESE
- display: OLED Full HD+
- SoC: Samsung Exynos 1380, CPU da 2,4 GHz di frequenza massima, GPU Mali-G68 MP5
- RAM: 6 GB
- connettività 5G
- scocca in plastica
- sistema operativo: Android 14
- resistenza: IP68
- altoparlanti: stereo
- sblocco: tramite lettore di impronte digitali in display
- fotocamere:
- frontale: 13 MP
- tre posteriori:
- fotocamera principale: 50 MP con OIS
- batteria: 5.000 mAh, ricarica 25 watt.