Galaxy AI, Samsung annuncia che arriver su 200 milioni di dispositivi nel 2024
11 Luglio 2024 0
I protagonisti del Galaxy Unpacked di ieri, mercoledì 10 luglio, sono stati tanti: dai due pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 ai nuovi Galaxy Watch 7, passando per gli auricolari Galaxy Buds 3 e Galaxy Buds 3 Pro, fino ad arrivare ad una nuova categoria di prodotto col Galaxy Ring.
IL PRIMO PASSO DI UNA RIVOLUZIONE
E in effetti già ad aprile Samsung aveva confermato che alcune funzioni della suite Galaxy AI sarebbero arrivate anche sui top di gamma del 2021 e del 2022. La stima fatta da Samsung, ovvero i 200 milioni di dispositivi raggiunti entro il 2024, tiene conto non solo dei device già venduti e compatibili con Galaxy AI, ma anche di quelli appena annunciati e ancora da vendere.
Al centro del keynote di Samsung (come largamente prevedibile ed anticipato) c'era però un filo conduttore a tenere insieme tanti prodotti diversi, ovvero Galaxy AI, la suite di funzioni legata all'intelligenza artificiale lanciata all'inizio dell'anno assieme ai Galaxy S24.
Tim Roh, presidente e capo della divisione Mobile Experience di Samsung, nel corso del Galaxy Unpacked ha dichiarato quali sono i piani dell'azienda su questo fronte
Entro l'anno 200 milioni di dispositivi avranno la nostra l'intelligenza artificiale Galaxy AI e parleranno 16 lingue. Si tratta solo del primo passo verso la rivoluzione che è in atto.
Con il rilascio di Galaxy AI tramite l'aggiornamento alla One UI 6.1 Samsung ha già raggiunto una prima fetta di dispositivi di fascia alta. E con la One UI 6.1.1, che fa il suo esordio proprio su Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 ma è destinata a raggiungere anche gli altri flagship recenti del colosso coreano, il pacchetto di Galaxy AI si arricchisce di nuove funzioni, come la possibilità di ottenere la traduzione istantanea anche su Google Meet e WhatsApp e il Drawing Assist su Samsung Notes, che trasforma un semplice schizzo in un'immagine realistica.
VIDEO