Tenetevi forte, perché per i prossimi Galaxy Buds 3 Samsung ha intenzione di cambiare passo e presentare un aggiornamento molto importante.
Stando a un'anticipazione di Chosun Media, portale di informazioni coreano, i nuovi Galaxy Buds 3 / Buds 3 Pro presenteranno miglioramenti nella qualità del suono, nuove funzioni IA e soprattutto un nuovo design per la prima volta da 5 anni (a proposito, se state cercando un nuovo paio di auricolari, date un'occhiata alla nostra selezione dei migliori).
Il nuovo design consentirà un migliore isolamento acustico
Partiamo dal design, che è rimasto lo stesso dal lancio del modello originale. Stando a quanto riportato, Samsung introdurrà un importante cambiamento nella forma generale.
Questa non sarà una scelta solo stilistica, ma avrà il preciso obbiettivo di "migliorare significativamente" le prestazioni per quanto riguarda la cancellazione attiva del rumore (ANC) e la qualità del suono.
Secondo l'articolo, l'obiettivo principale sarà migliorare la qualità in chiamata, leggermente inferiore a quella dei concorrenti più importanti, gli AirPods.
Lee Hae-in, autore dell'approfondimento, dichiara come gli ingegneri di Samsung abbiano individuato nella forma a stelo di questi ultimi uno dei fattori decisivi, in quanto consentirebbero di avvicinare maggiormente i microfoni alla bocca dell'utente.
Per questo nell'articolo si ipotizza che i nuovi Galaxy Buds 3 potrebbero avere una forma allungata, ma non ci sono dati a supporto.
Non solo, ma anche una batteria più grande e nuove funzioni IA
Nell'articolo si parla anche di una batteria di dimensioni maggiori, probabilmente possibile grazie al nuovo formato, ma soprattutto necessaria per le nuove funzioni IA.
Già gli attuali Galaxy Buds sono stati aggiornati con le ultime novità legate all'IA di Samsung, ma i Galaxy Buds 3 porteranno questi strumenti a un livello successivo.
Purtroppo non vengono condivisi ulteriori dettagli, ma viene evidenziato nuovamente come questa potrà essere un'altra conseguenza del nuovo design, in quanto secondo diversi analisti il formato attuale limita la disponibilità di funzioni IA.
Quando arriveranno le nuove Galaxy Buds 3
Galaxy Buds 3 e Galaxy Buds 3 Pro verranno presentati nella seconda metà di quest'anno, e almeno uno potrebbe essere annunciato al prossimo evento Galaxy Unpacked che si terrà il 10 luglio a Parigi.
L'evento si preannuncia quindi ricchissimo, in quanto oltre agli auricolari possiamo aspettarci i nuovi Galaxy Fold 6 e Galaxy Flip 6, l'attesissimo Galaxy Ring e possibilmente anche la serie Galaxy Watch 7.