Ci avviciniamo sempre più al prossimo evento di lancio Samsung, il secondo Unpacked di questo 2024, e l'attenzione per i prodotti che verranno presentati è sempre più alta. Sappiamo già che l'evento dovrebbe tenersi con buona probaiblità a Parigi, Francia, il 10 luglio. Oltre ai pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, Samsung dovrebbe svelare il suo primo anello intelligente, nuovi smartwatch e, dopo alcuni anni di attesa, i nuovi auricolari wireless top di gamma del marchio.
A questo proposito, Samsung sta lavorando su due modelli: i Galaxy Buds 3 e Galaxy Buds 3 Pro. Ricordiamo, infatti, che i Galaxy Buds 2 sono stati lanciati nel 2021, mentre i Buds 2 Pro l'anno a seguire.
La notizia, diramata dalla testata sudamericana Tecnoblog, è che i Galaxy Buds 3 hanno recentemente superato un ostacolo importante, ottenendo la certificazione dall'autorità brasiliana Anatel, a conferma del loro imminente lancio nel Paese.
Purtroppo, al momento non ci sono molte informazioni sulle caratteristiche di Galaxy Buds 3 e Galaxy Buds 3 Pro. Non è chiaro quali saranno i miglioramenti rispetto ai Galaxy Buds 2 e Galaxy Buds 2 Pro. Nei mesi precedenti si è vociferata la possibile introduzione della funzione di traduzione in tempo reale chiamata "AI Live Translate Call", che sarà in grado di tradurre sia la nostra voce sia quella del nostro interlocutore. Possiamo inoltre ipotizzare un cambio nel design, magari votato a una maggiore leggerezza, e anche in un incremento della batteria in funzione del maggior consumo nell'uso delle funzioni AI. Si trtta tuttavia mdi illazioni e solo l'evento di lancio ci svelerà la verità.
Tutte le novità sui Galaxy Buds 3 e Galaxy Buds 3 Pro, insieme alle altre sorprese che Samsung ha in serbo, saranno presentate ufficialmente durante l'evento Unpacked di Parigi, in programma per il 10 luglio.
N.B. la foto in testata mostra Galaxy Buds 2