Pare che almeno le prime unità di Samsung Galaxy Buds3 Pro abbiano problemi di controllo qualità: il colosso sudcoreano avrebbe addirittura interrotto le prevendite, o quantomeno istruito i rivenditori di farlo, con l’obiettivo di riprenderle tra oltre un mese, più precisamente il 28 agosto, contro la previsione iniziale del 24 luglio. L’idea sarebbe di ispezionare da capo tutte le unità già prodotte e verificare che aderiscano ai migliori standard qualitativi.
Salvo qualche caso fortunato, gli auricolari sono per ora in vendita solo in Corea del Sud; nel resto del mondo siamo invece ancora in fase di preordini. Le segnalazioni degli utenti sono molteplici e stanno comparendo su svariati canali, come il forum di supporto ufficiale di Samsung in Corea e Reddit. Tra i problemi riscontrati si annoverano:
- macchie o segni di pennarello su varie parti
- parti in plastica che non combaciano perfettamente
- graffi sulla custodia
- alloggiamento non perfetto nella custodia
- cerniere della custodia allentate
- strisce LED sul dorso di altezza irregolare
Nulla che comprometta il corretto funzionamento degli auricolari, a quanto pare, ma una serie di imprecisioni estetiche più o meno significative che stridono chiaramente con il prezzo di listino e il posizionamento, appunto, “Pro” del prodotto. Da notare che il problema sembra riguardare soltanto i Galaxy Buds3 Pro, e non i Galaxy Buds3 “standard” che sono stati rilasciati in contemporanea.
Anche per quanto riguarda l’Italia sono confermati i ritardi, anche se con una data leggermente diversa: il sito ufficiale di Samsung indica infatti che le consegne inizieranno il 23 di agosto, non il 28. Su Amazon, invece, si parla del 2 settembre. I canali ufficiali di Samsung hanno comunque precisato che in caso di qualità sotto standard per gli auricolari acquistati durante i preordini saranno disponibili rimborsi e sostituzioni.