Galaxy Ring funziona anche con smartphone Android non Samsung

1 month ago 74

Samsung Galaxy Ring è compatibile anche con gli smartphone Android di altri produttori: in fase di presentazione la società sudcoreana aveva lasciato intendere altrimenti, ma uno dei primi utenti che è riuscito a mettere “il dito” sull’anello, lo YouTuber M. Brandon Lee, ha dimostrato che può essere accoppiato senza problemi su un Nothing Phone. Non serve far altro che installare l’app Galaxy Wearable dal Play Store e da lì avviare la procedura di pairing come per qualsiasi altro accessorio.

Naturalmente la fonte non ha testato tutti i dispositivi Android attualmente in commercio, ma in questa particolare circostanza, dato come funziona l’ecosistema, è piuttosto lecito assumere che dimostrato su uno, dimostrato su tutti - entro limiti ragionevoli. Diciamo così: fino a prova contraria il principale limite tecnico è la capacità di installare Galaxy Wearable. Indiscrezioni dicono che la società sudcoreana intende anche rendere Galaxy Ring compatibile con iPhone, anche se in un secondo tempo.

There are some reviews out there claiming that the Samsung Galaxy Ring only works on a Samsung device, therefore it doesn’t work on other Android devices.

This is untrue.

All you have to do is install the Galaxy Wearable app, connect, and go through the setup process. pic.twitter.com/H6Jm97hJSI

— M. Brandon Lee | THIS IS TECH TODAY (@thisistechtoday) July 21, 2024

Vale la pena ricordare che tutto questo ha importanza relativa, diciamo così, per noi italiani, visto che il Galaxy Ring non sarà rilasciato ufficialmente nel Bel Paese. Tuttavia, sarà venduto in Germania e Francia, quindi chi sarà seriamente intenzionato non dovrebbe avere problemi troppo grossi ad acquistare l’indossabile - né a farlo funzionare sul proprio smartphone a prescindere dal produttore, a quanto pare.

Galaxy Ring è stato presentato negli scorsi giorni nel corso dell’Unpacked estivo 2024, insieme a un gran numero di altri indossabili (Galaxy Watch7, Galaxy Watch Ultra, Galaxy Buds3 e Buds3 Pro) e gli smartphone pieghevoli di nuova generazione Z Flip6 e Z Fold6. Ha una batteria che dura fino a una settimana e offre funzioni di tracking biometrico base come battito cardiaco e sonno. In Francia e Germania costa circa 450€.


Read Entire Article