Samsung sta per tuffarsi in un segmento di mercato tutto nuovo, una considerazione che fa particolarmente effetto se consideriamo che l'azienda è attiva da tanti anni in diversi segmenti del settore tech. Parliamo di Galaxy Ring, il dispositivo che abbiamo intravisto durante l'ultimo Galaxy Unpacked.
Galaxy Ring sarà il primo anello smart della storia di Samsung. Si tratta ovviamente dell'anello smart che Samsung ci ha lasciato intravedere durante l'evento di presentazione dei nuovi Galaxy S24, tenutosi qualche settimana fa.
Durante l'anteprima di Galaxy Ring l'azienda non ha svelato particolari dettagli in merito alle tempistiche di lancio. Ma stando alle ultime informazioni trapelate in rete possiamo ipotizzare che non ci vorrà molto.
Come vedete dagli screenshot che trovate in basso, Galaxy Ring ora viene mostrato tra i dispositivi disponibili all'interno della sezione di configurazione di Good Lock, la piattaforma che permette di personalizzare dal punto di vista grafico l'interfaccia One UI di Samsung.
Nello specifico, Good Lock mostra Galaxy Ring tra i dispositivi disponibili per i quali è possibile attivare il widget che mostra l'autonomia residua sullo smartphone dei dispositivi connessi a esso. Questo conferma che Galaxy Ring sarà un wearable smart, proprio come avviene per gli smartwatch di oggi. Su questo chiaramente non avevamo molti dubbi.
Al momento non ne sappiamo molto su Galaxy Ring, eccetto i dettagli che riguardano il suo aspetto. Ma trattandosi di un anello smart, quello che ci interessa maggiormente è collegato alle sue funzionalità software e ai sensori che integrerà per il monitoraggio della salute e dei parametri fisiologici. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.