Galaxy Ring piace: Samsung aumenta la produzione per soddisfare la domanda

1 month ago 122

Il Galaxy Ring è stato uno dei protagonisti dell'evento Unpacked del 10 luglio e oggi, mercoledì 24 luglio, partono le prime consegne, anche se non in Italia: non sappiamo ancora quando Samsung commercializzerà il suo primo anello intelligente sul nostro mercato. Il colosso coreano, infatti, davanti all'introduzione di una categoria inedita di prodotto ha preferito adottare una strategia conservativa, sia per quanto riguarda i mercati coinvolti, sia per quanto concerne di conseguenza i numeri della produzione. Ma i piani sono già cambiati.

 PREZZI e VIDEO

Android 10 Lug

Secondo il report fornito dalla testata coreana TheElec, infatti, i preordini per il Galaxy Ring in queste due settimane hanno ampiamente ecceduto le previsioni di Samsung. L'azienda aveva programmato la produzione di 400.000 unità, in attesa di misurarsi con l'accoglienza del mercato. E ora, per venire incontro alla domanda, ha già più che raddoppiato le stime originali, portando la produzione ad un 1 milione di unità.

SFIDA SUL RING

A quanto pare il Galaxy Ring è piaciuto molto in Cina, e questa sicuramente è una buona notizia per Samsung, dato che col suo enorme bacino di pubblico il mercato cinese è uno dei più importanti e redditizi su scala globale. Piazzando il milione di unità che si sta attrezzando per immettere in tempi brevi sul mercato, Galaxy Ring si avvicinerebbe immediatamente al numero totale di Oura Ring venduti nei 7 anni trascorsi dall'esordio, datato 2017.

Sul ring del mercato, insomma, Galaxy Ring sfida Oura e comincia con i primi colpi ben assestati. Addirittura Samsung ha anticipato una possibile causa per violazione di brevetto da parte da Oura, citando in giudizio per prima la società rivale e chiedendo al tribunale di sancire che Galaxy Ring non viola alcuna proprietà intellettuale.

Samsung fa causa a Oura. L'obiettivo? Proteggere Galaxy Ring

Economia e mercato 04 Giu

Di questo passo, Samsung sembra destinata a conquistare velocemente il primato in questa nascente nicchia all'interno del più ampio settore degli indossabili, dove il marchio coreano è abituato ad essere uno dei maggiori riferimenti.

Per quanto riguarda il lancio in Italia, se da una parte l'entusiasmo iniziale manifestato dal pubblico per il prodotto potrebbe spingere Samsung ad allargare velocemente la distribuzione, avendo anche aumentato i volumi produttivi, dall'altra proprio la domanda che supera le aspettative potrebbe congestionare il processo: insomma, per sapere qualcosa di certo tocca attendere. Quanto al prezzo, in Francia e Germania è possibile acquistare Galaxy Ring per 449 euro, e quindi sotto questo profilo sappiamo indicativamente cosa aspettarci.


Read Entire Article