Galaxy Ring potrebbe "prepararci" anche i pasti!

8 months ago 115

Samsung lo ha già anticipato: Galaxy Ring non sarà solo un dispositivo smart ma il centro di un nuovo ecosistema intelligente, e dalla Corea del Sud arriva un leak che potrebbe dare la misura di questa affermazione (a proposito, sapete cosa sono gli smart ring?). 

Il sito Chosun Biz, infatti, avrebbe contattato dei funzionari dell'azienda che hanno "familiarità con lo sviluppo dell'anello intelligente" e afferma che Samsung prevede di collegare Galaxy Ring a Samsung Food e (in Corea) Samsung e-Food Center.

Questo vuol dire che il dispositivo potrebbe consigliare una dieta in base ai parametri fisici e a quello che c'è nel frigorifero, eventualmente anche consigliando gli ingredienti da acquistare per piani alimentari personalizzati.

Se avete un frigorifero o un forno Samsung di ultima generazione conoscerete senz'altro Samsung Food, la piattaforma basata sull'intelligenza artificiale in grado di consigliarvi ricette, avvisarvi sulla cottura dei cibi o pianificare gli acquisti degli ingredienti.

Integrando questo strumento con le informazioni ricavate da Galaxy Ring, come il consumo di calorie o l'indice di massa corporea, Samsung sarebbe in grado di offrire consigli personalizzati per la dieta, dirvi quali prodotti acquistare e (almeno in Corea, per il momento) ordinarvi direttamente gli ingredienti tramite il portale Samsung e-Food Center.

La funzione in realtà non è nuova in quanto è già presente sugli ultimi Galaxy Watch, anche se attiva solo in Corea, ma visto che Samsung Food è presente dall'estate scorsa in 104 Paesi, tra cui l'Italia, non c'è motivo per cui i consigli sulla dieta non vengano rilasciati a livello globale.

Read Entire Article