Sono passati pochi giorni dal lancio ufficiale del primo smart ring di casa Samsung, e già lo conosciamo abbastanza bene. Dopo la nostra anteprima apprendiamo di ulteriori novità che riguardano la compatibilità di Galaxy Ring con telefoni non Samsung.
Nelle ultime ore infatti sono emersi importanti dettagli che riguarda la compatibilità di Galaxy Ring con i dispositivi non Samsung, novità molto positive.
Al momento della sua presentazione ufficiale l'opinione comune che si era generata indicava che Galaxy Ring sarebbe stato compatibile solo con i telefoni di Samsung. Questo era quanto sembrava lasciassero intendere anche i termini per l'utilizzo sul sito ufficiale Samsung.
Invece viene smentito tutto. Lo youtube M. Brandon Lee ha infatti mostrato Galaxy Ring in azione sul suo Nothing Phone, a dimostrare di fatto che Galaxy Ring funzionerà anche con i dispositivi non Samsung. Per usarlo, come si vede nel video, è necessario scaricare semplicemente l'app Galaxy Wearable e accoppiare l'anello al telefono.
Successivamente, dovrebbe essere necessario anche scaricare Samsung Health e SmartThings per gestire la domotica. Insomma, tutto quello che è necessario fare per configurare uno smartwatch Samsung con un qualsiasi telefono Android.
Chiaramente, ci saranno delle funzionalità che rimarranno esclusiva di Galaxy Ring accoppiato a dispositivi Samsung, che probabilmente saranno tutte quelle con Galaxy AI. Lo stesso accade per gli smartwatch Samsung, per i quali funzonalità come il monitoraggio dell'ECG e della pressione arteriosa sono a disposizione solo quando si usa il dispositivo con un telefono Samsung.
E non finisce qui: perché secondo ulteriori dettagli condivisi da fonti interne, sembra che Galaxy Ring sarà compatibile anche con iPhone. Non nell'immediato, ma in futuro.
Insomma, Samsung sta facendo davvero un lavoro egregio nel segmento degli indossabili. Proponendo nuovi dispositivi al passo con i tempi e, allo stesso tempo, non recintandoli esclusivamente nell'ecosistema Galaxy.
Se vi state interessando a smart ring e smartwatch, allora vi interesserà consultare le nostre raccolte dei migliori dispositivi indossabili che trovate qui in basso: