Galaxy S22 FE addio, Samsung avrebbe annullato la serie

2 years ago 190

Galaxy S22 FE non si farà, almeno di questo è convinto Sammobile che riporta la notizia. Il dato parte dal fatto che, ad oggi, nessuno ha mai visto né saputo nulla dello smartphone - modello SM-S900, a quanto pare. Nessuna immagine, nessun leak, nessuna anticipazione di alcun genere se non qualche timidissimo tentativo sul processore. E nemmeno il suo codice compare su qualsivoglia database o piattaforma di benchmark. Insomma, Galaxy S22 FE non esiste.

2020: GALAXY S20 FE

Galaxy S20 FE 5G a confronto con S21 FE 5G. Di S20 FE è uscita anche una versione LTE.

E pensare che la gamma FE era stata accolta inizialmente molto bene dal pubblico con Galaxy S20 FE, annunciato nel settembre 2020 (anche in versione LTE) ma di cui si era iniziato a parlare ben prima. Strano appunto che ad oggi non siano emersi particolari o informazioni sul prossimo dispositivo della serie. Gli analisti stanno iniziando così a ragionare su quali potrebbero essere i motivi che avrebbero spinto a cancellare non solo lo smartphone, ma addirittura l'intero progetto di smartphone Galaxy Sx FE.

TUTTO IL PROGETTO, NON SOLO S22 FE

Facile pensare che la crisi dei componenti stia influendo sulla capacità produttiva di Samsung, ma a quanto pare non dovrebbe essere quello il principale motivo della decisione. Piuttosto incide il fatto che la società sud coreana non sia riuscita né con S20 FE, né con S21 FE a trovare una giusta collocazione sul mercato. E questo vale più per il secondo che per il primo, considerando anche che lo smartphone è stato presentato in ritardo rispetto alla tabella di marcia, troppo vicino alla gamma Galaxy S22, annunciata appena un mese dopo. Diciamo che chi aveva intenzione di acquistare un Galaxy, probabilmente ha atteso qualche giorno in più facendo ricadere la propria scelta su uno dei tre modelli - S22, Plus e Ultra.

Fan Edition addio, dunque. Almeno quest'anno, ma tutto porta a pensare che la scelta da parte di Samsung sia definitiva. Del resto il management non mostra timore nel chiudere progetti attivi, vedasi il caso più eclatante della rimpianta serie Galaxy Note confluita di fatto in quella Galaxy S Ultra per fare spazio ai dispositivi pieghevoli. Se tutto questo verrà confermato dai fatti, Samsung d'ora in poi abbandonerà la giovane gamma S FE per concentrarsi - presumiamo - su altro che sia meglio definito a livello di posizionamento sul mercato.

Android 08 Ott

 ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Android 04 Gen

VIDEO

Immagine in copertina: Samsung Galaxy S21 FE

(aggiornamento del 16 giugno 2022, ore 07:52)


Read Entire Article