Galaxy S22 FE non si farà: sempre più fonti lo confermano

2 years ago 192

Galaxy S22 FE non si far: sempre pi fonti lo confermano

28 Giugno 2022 3

Negli scorsi giorni si è parlato della possibile cancellazione della serie Galaxy S FE di Samsung, una famiglia di prodotti che negli ultimi anni ci ha regalato smartphone caratterizzati da un elevatissimo rapporto qualità/prezzo, specialmente quando la svalutazione ha contribuito ad abbassare il prezzo di listino - in particolare quello di Galaxy S21 FE (qui la nostra recensione) - su livelli molto competitivi.

Sembra però che il prossimo Galaxy S22 FE sia stato cancellato e, dopo le ultime indiscrezioni di qualche giorno fa, ci pensa un ulteriore report a ribadire la questione, rendendola praticamente ormai cosa certa.

GALAXY S22 FE: NUOVE CONFERME SULLA CANCELLAZIONE

Questa volta le informazioni arrivano da Yogesh Brar, il quale negli scorsi giorni si è espresso sulla questione intervenendo su Twitter a sostegno della tesi della cancellazione dello smartphone. Il tweet di Brar è passato in sordina per qualche giorno, tuttavia la sua competenza all'interno del mondo dei leak è comprovata e vale la pena prenderla in considerazione come ulteriore prova del fatto che S22 FE sia ormai un capitolo chiuso per Samsung.

Secondo quanto riferito da Brar, infatti, non ci sono indicazioni che possano suggerire uno sviluppo attivo dello smartphone, e se a questo punto dell'anno non si hanno notizie in tal senso è molto probabile che il dispositivo non arriverà mai. Oltre a ciò, Brar smentisce anche che Samsung abbia mai pensato ad una variante di S22 FE dotata di chip Dimenisity 9000, chiedendosi come mai si sia arrivati a parlare di questa presunta variante.

Insomma, sembra proprio che la cancellazione di Galaxy S22 FE segnerà la fine di un progetto che stava cominciando a diventare particolarmente scomodo per più di una fascia di prodotti Samsung. Da un lato, infatti, la presenza degli FE cannibalizzava le vendite degli smartphone della serie A, che pesano tantissimo sull'enorme invenduto della casa di Seoul, a causa di un prezzo decisamente allettante nelle settimane successive al lancio.

Dall'altro lato, invece, i Galaxy FE rappresentavano una minaccia anche per i top di gamma della serie S, specialmente per via della presenza di un hardware tutto sommato molto simile a quello dei flagship, l'utilizzo del SoC Qualcomm di punta dell'anno di riferimento su quasi tutte le varianti (al posto del chip Exynos) e l'adozione di un design molto simile a quello dei modelli ben più costosi. Insomma, gli FE sono stati sempre dei dispositivi che badavano sin troppo alla sostanza e forse è proprio questo ad averne decretato la fine.


Read Entire Article