Galaxy S22 Ultra sarà un vero Note con la S Pen migliore di sempre

2 years ago 207

Galaxy S22 Ultra sar un vero Note con la S Pen migliore di sempre

10 Gennaio 2022 1

Che Galaxy S22 Ultra sarà un vero erede non solo spirituale, ma anche materiale della serie Note pensionata da Samsung, lo dicono il design e soprattutto l'ormai certa inclusione della S Pen nella scocca. Un dettaglio che potrebbe sembrare da nulla, e che invece fa una bella differenza. Il predecessore Galaxy S21 Ultra, infatti, si limita ad offrire il supporto a S Pen senza evolverne la tecnologia e deputando a cover piuttosto scomode e bruttine il compito di tenere al sicuro la stilo quando non è in uso, mentre per Galaxy Z Fold 3 Samsung ha studiato una versione apposita dell'accessorio, meno sofisticata di quella che arrivava con Galaxy Note 20 e dotata di un pennino retrattile per non incidere lo schermo pieghevole che non è realizzato in vetro, e quindi richiede maggiori cautele.

Samsung Galaxy S22 Ultra

Android 31 Dic

Galaxy S22 Ultra invece riprenderà il filo del discorso della serie Note in tutto e per tutto, e quindi non si limiterà a riportare la S Pen nella scocca dello smartphone, ma andrà anche ad evolverne la tecnologia. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate da Zaryab Khan noto per il canale YouTube XEETECHCARE infatti, il flagship introdurrà la "Super Natural Writing Experience", e cioè un'esperienza di scrittura a schermo con lo stilo incredibilmente naturale e resa tale da una riduzione significativa della latenza rispetto al modello precedente.

Scendendo nello specifico, secondo i rumor la S Pen di Galaxy S22 Ultra dovrebbe offrire una risposta di 2,8 millisecondi, ovvero con una rapidità più di tre volte superiore rispetto alla S Pen con cui era equipaggiato Galaxy Note 20 (pari a 9 millisecondi).

 presentazione ufficiale a febbraio

Android 10 Gen

Per quanto riguarda le specifiche principali dello smartphone, invece, Galaxy S22 Ultra come sappiamo avrà cinque fotocamere posteriori, col sensore principale che dovrebbe essere da 108 MP con supporto HDR a 12 bit. Infine, la ricarica cablata dovrebbe essere da 45W e il modello base dovrebbe offrire 8 GB di RAM. E se davvero la famiglia Galaxy S22 sarà svelata ufficialmente con un evento Unpacked l'8 febbraio, come ribadiscono proprio in queste ore in Corea del Sud, allora non manca molto prima di conoscere l'identikit completo dei prossimi flagship Samsung.


Read Entire Article