Galaxy S23: dopo 4 generazioni Samsung finalmente cambierà la selfie cam

2 years ago 193

Manca ancora molto al lancio dei Galaxy S23, previsto nella tradizionale finestra di febbraio. Ma per i rumor non è mai troppo presto, anzi: siamo proprio nel periodo in cui il flusso comincia ad aumentare. A inizio mese un video render ha sintetizzato le indiscrezioni in circolazione, provando ad immaginare che aspetto avrà Galaxy S23 Ultra, mentre sullo sfondo si inseguono dubbi e ipotesi sul SoC e sulla dotazione fotografica, per cui si parla di un sensore principale da 200 MP per il comparto posteriore.

Galaxy S23 Ultra, rumor condensati in un video. Dietro si rinnova per i 200 MP

Android 09 Giu

 Exynos 2300 per Galaxy S23 gi

Android 25 Mag

E i rumor arrivano ora anche "davanti", e vanno cioè a toccare la selfie cam. Secondo le informazioni raccolte da GalaxyClub, infatti, con la famiglia Galaxy S23 Samsung sarebbe finalmente intenzionata ad aggiornare la fotocamera anteriore del modello base e di Galaxy S23+. Il colosso coreano infatti ha introdotto per la prima volta il sensore attuale da 10 MP nel 2019, con Galaxy S10 (abbandonando quello da 8 MP di Galaxy S9), e lo ha poi conservato per altre tre generazioni su Galaxy S20 e S20+, Galaxy S21 e S21+ e infine su Galaxy S22 e S22+ (discorso diverso, invece, per Galaxy S20 Ultra, S21 Ultra e S22 Ultra. così come per Galaxy S10 Plus che aveva due cam, una da 10MP, l'altra da 8MP).

DA 10 A 12 MP

Nello specifico, sembra che Galaxy S23 e Galaxy S23+ saranno equipaggiati con una selfie cam da 12 MP: non un passo in avanti vertiginoso, ma come ben sappiamo i megapixel non sono sufficienti a farsi un'idea della qualità di un sensore, il quale probabilmente segnerà vari progressi rispetto alla soluzione attuale. Uno potrebbe essere l'introduzione della stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS): le voci in proposito circolano da un pezzo, già dai tempi di Galaxy S21. Ma attualmente non c'è nessuna indicazione particolare in merito, e si tratta quindi di pura speculazione.

Ad ogni modo, all'uscita mancano ancora circa otto mesi, e non c'è ancora nulla di ufficiale: considerando com'è volubile il mercato negli ultimi anni, non si può mai escludere l'ipotesi per cui Samsung potrebbe trovarsi a riconsiderare i propri piani.


Read Entire Article