Galaxy S23 FE, il lancio sarebbe "imminente": la conferma di Samsung

1 year ago 153

Galaxy S23 FE, il lancio sarebbe "imminente": la conferma di Samsung

27 Luglio 2023 4

Dopo tante indiscrezioni arriva è arrivata la conferma ufficiale da parte di Samsung. Justin Hume, vicepresidente della divisione mobile South Africa della società coreana, ha infatti rivelato che "presto" ci sarà l'annuncio di "un Galaxy FE". Sebbene non abbia menzionato esplicitamente il Galaxy S23 FE, è ampiamente probabile che si stesse riferendo proprio a questo device.

DUE OPZIONI PER I PROCESSORI

Il Galaxy S23 FE, stando alle informazioni trapelate fino ad oggi, dovrebbe ereditare il design dalla serie Galaxy S23 e integrare un display da 6,4 pollici e una configurazione a tripla fotocamera sul retro, con un sensore principale da 50MP.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, per contenere i costi e per offrire un'esperienza utente soddisfacente può mantenendo il prezzo non particolarmente elevato, pare che Samsung abbia deciso di mantenere alcuni elementi già presente nel Galaxy S21 FE. In particolare, dovrebbe rimanere invariata la batteria, una 4.500mAh con supporto alla ricarica da 25W.

Per quanto riguarda il processore, il Galaxy S23 FE potrebbe utilizzare uno Snapdragon o un Exynos, a seconda dei mercati a cui è destinato. In modo analogo a come accadeva per il Galaxy S fino a un paio di anni fa. Le alternative, quindi, sarebbero uno Snapdragon 8+ Gen 1 oppure l'Exynos 2200.


Questa scelta, in un certo senso, potrebbe rappresentare comunque un controsenso per la "Fan Edition" nata comunque per i "fan" che preferivano avere un processore Snapdragon. Galaxy S21 FE, ad esempio, è stato realizzato unicamente con un processore di Qualcomm. Per quanto riguarda la memoria, invece, ci dovrebbero essere 8GB di RAM masssima e due opzioni di spazio di archiviazione interne: 128GB e 256GB.

Galaxy S23 FE potrebbe rappresentare ovviamente quell'opzione più economica per coloro che cercando un "top" a un prezzo più accessibile. Tuttavia, resta ancora da capire se Samsung opterà per un lancio autunnale in vista delle festività o se preferirà seguire la strategia di lancio dell'anno precedente, puntando ai primi mesi del nuovo anno. Le parole di Justin Hume lascerebbero comunque pensare alla prima ipotesi.

SCHEDA TECNICA (PRESUNTA)

  • Display: Schermo Super AMOLED da 6.4 pollici con risoluzione: 1080 x 2400 pixel
  • Fotocamera Principale: Tripla fotocamera con sensore principale da 50 MP. Altre da confermare
  • Fotocamera Frontale: Da confermare
  • Processore: Snapdragon 8+ Gen 1 o Exynos 2200 SoC (varia a seconda del mercato)
  • Memoria RAM: 6 o 8 GB di RAM
  • Memoria Interna: 128 GB / 256 GB
  • Batteria: 4.500 mAh con supporto per la ricarica da 25W
  • Sistema Operativo: Android con interfaccia One UI (versione specifica da confermare)
  • Connettività: 5G, Wi-Fi, Bluetooth, GPS
  • Altre Caratteristiche: Lettore di impronte digitali integrato nel display, resistenza all'acqua e alla polvere (IP68), jack audio da 3,5 mm (da confermare)
  • dimensioni: 158 x 76,3 x 8,2 mm (Galaxy S21 FE misura 155,7 x 74,5 x 7,9 mm, dunque il nuovo è più alto, largo e spesso del predecessore)

Read Entire Article