Galaxy S24 series, patch di sicurezza di maggio in rollout

6 months ago 156

Per i Samsung Galaxy S24 ci sono in rollout le patch di sicurezza Android di maggio 2024, le più recenti assemblate da Google. In realtà, a dirla tutta, gli aggiornamenti con i correttivi di sicurezza di Samsung e di molti altri produttori non includono solamente quelli realizzati da Google, ma vanno a sistemare anche la struttura delle interfacce con cui Samsung e compagnia "modellano", personalizzano, Android.

Sono in rollout dunque le patch di sicurezza di maggio 2024 per Galaxy S24, ne ha dato notizia un utente nella community europea del produttore di Seul. Alla sua segnalazione che risale a poche ore fa se ne sono accodate diverse altre di appassionati che hanno segnalato la ricezione dei correttivi anche su Galaxy S24 Ultra, segno quindi che il rollout è partito per tutti e tre i modelli della serie. Questione di ore e il thread si popolerà di segnalazioni da parte di chi possiede il modello "di mezzo", Galaxy S24+.


Come avviene spesso in occasione delle patch, il changelog non esclude novità di carattere funzionale, solo non segnala, eventualmente, quante e quali siano. Nel momento in cui scriviamo non abbiamo segnalazioni dall'Italia, ma dovrebbe essere questione di ore, se non di minuti, prima che qualcuno le riceva. È di circa 300 MB il "peso" del download, di circa 400 MB quello per S24 Ultra.

Qualora voleste abbreviare i tempi di ricezione, potete tentare un controllo manuale tramite la voce Aggiornamento software delle impostazioni. Normalmente comunque Samsung procede a passo svelto con i rollout, per cui chi avesse un po' di pazienza potrebbe comunque avere davanti un'attesa breve.

VIDEO

(aggiornamento del 10 maggio 2024, ore 11:05)


Read Entire Article