Un po' a sorpresa, oggi sono state diffuse alcune foto che svelerebbero il futuro top di gamma di Samsung, ovvero Galaxy S24 Ultra. Le foto, pubblicate da un utente su X (ex Twitter), sembrano reali: insomma, il protagonista sarebbe proprio lo smartphone che l'azienda coreana presenterà a gennaio 2024.
Entrando nel vivo della notizia, il top di gamma appare con un pannello posteriore ed uno schermo completamente piatti (nonostante la presenza per lo slot che ospita la S-Pen). Dunque, dopo vari esperimenti, sembrerebbe che Samsung sia riuscita finalmente ad abbinare le necessità dello schermo con quelle della S-Pen, uno dei punti di forza della variante Ultra della famiglia Galaxy S. Per il resto, Galaxy S24 Ultra si presenterebbe piuttosto simile al suo predecessore.
Inoltre, il telaio in metallo del futuro top di gamma avrebbe dei bordi leggermente arrotondati, mentre quelli superiori e inferiori appaiono piatti. Il bordo destro, poi, ospita il pulsante di accensione ed il tasto dedicato al volume, insieme ad un'antenna.
Infine, le dimensioni del dispositivo dovrebbero corrispondere a 162,3 x 79,0 x 8,7 mm, molto simili a quelle di S23 Ultra.
Per quanto riguarda la data del debutto, secondo recenti indiscrezioni l'azienda coreana presenterà la nuova serie Galaxy S24 il 17 gennaio, durante un evento Unpacked a San Hose, in California.