Galaxy S25 Edge, svelata la capacità della batteria

8 hours ago 40

È stata la novità più stuzzicante del Galaxy Unpacked 2025. Si chiama Galaxy S25 Edge ed il è nuovo smartphone sottile di Samsung che fino a poco tempo fa abbiamo chiamato Galaxy S25 Slim. Per quanto sia una gradita sorpresa, quel che ha lasciato un po' d'amaro in bocca è stata l'impossibilità di poterlo testare dal vivo, visto che i giornalisti e i creatori di contenuti sono stati invitati a San Josè per l'anteprima della nuova famiglia di Galaxy S25.

La situazione ha alimentato molti interrogativi, in particolare sulla capacità della batteria, un aspetto critico per chi considera l'acquisto di uno smartphone top di gamma. A tal proposito abbiamo una novità da condividere, che non sappiamo se vi piacerà

 come comprarlo con rate a tasso zero

Samsung 24 Gen

Samsung Galaxy S25 12/256GB a 629

Android 23 Gen

Secondo i dati del database della China Quality Certification, il Galaxy S25 Edge ha una batteria da 3.900 mAh (3.786 mAh di capacità nominale) e supporta una ricarica cablata da 25W, come il Galaxy S25 standard. Il dato potrebbe deludere chi sperava in una capacità maggiore, dato che le prime indiscrezioni suggerivano una batteria tra i 4.700 e i 5.000 mAh. Considerando lo spessore inferiore ai 7 mm, forse era effettivamente troppo ottimistico aspettarsi qualcosa di simile.

Oltre alla batteria, anche il comparto fotografico pare presentare dei compromessi. Il Galaxy S25 Edge avrà solo due fotocamere posteriori come iPhone 16, forse senza nemmeno un teleobiettivo. Considerando che il prezzo dovrebbe collocarsi tra quello del Galaxy S25+ e del Galaxy S25 Ultra, viene naturale chiedersi se valga la pena puntare su questo modello.

Del resto, il Galaxy S25 Edge sarà disponibile solo in alcuni mercati, a quanto pare intorno ad aprile, segno che Samsung potrebbe considerarlo un esperimento più che un modello di punta. La sua combinazione di design ultra-sottile e specifiche potrebbe attrarre una nicchia di utenti, ma sarà sufficiente per conquistare il grande pubblico? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!


Read Entire Article