Galaxy S25 Enterprise Edition da record: sarà aggiornato fino ad Android 23

10 hours ago 35

Quando Samsung ha annunciato ufficialmente Galaxy S25 e relative varianti Plus e Ultra ha specificato che gli smartphone riceveranno 7 anni di major update e 7 anni di aggiornamenti di sicurezza. Ebbene, l'Enterprise Edition fa ancora meglio perché non si fermerà ad Android 22 come le versioni dedicate al mercato consumer, ma arriverà fino ad Android 23. Il dato è stato confermato dal sito Samsung Knox (v. immagine a seguire).


Dunque i Galaxy S25, S25 Plus ed S25 Ultra Enterprise Edition annunciati a febbraio possono contare su 7 anni di patch di sicurezza e ben 8 anni di aggiornamenti del sistema operativo Android. Un'ottima notizia per chi acquista uno dei modelli di smartphone nell'edizione business che tuttavia non rappresenta una novità: tutti i Samsung Galaxy in versione Enterprise mettono infatti a disposizione degli utenti un anno aggiuntivo di aggiornamenti software rispetto ai modelli standard.

Le Enterprise Edition di Galaxy S25, S25 Plus ed S25 Ultra sono identiche a quelle per il mercato consumer dal punto di vista hardware e del design.

La differenza tra Galaxy S25 e Galaxy S25 Enterprise Edition risiede nella presenza sul secondo di Knox Suite, soluzione integrata dedicata alla sicurezza mobile ed alla gestione aziendale. Rispetto al piano base - gratuito per tutti gli utenti dei dispositivi Samsung Galaxy - che include Knox Platform for Enterprise (gestione della sicurezza certificata da autorità competenti) e Knox Mobile Enrollment (registrazione dei dispositivi semplificata) il piano Enterprise prevede anche funzioni aggiuntive come Know Manage, Knox Remote Support, Knox E-FOTA, Knox Asset Intelligence, Knox Capture e Knox Authentication Manager. Acquistando un Galaxy S25 Enterprise Edition si ha accesso gratuito a Knox Suite per un anno e si ha diritto a 3 anni di assistenza aziendale dedicata.

Gli smartphone garantiscono il massimo livello di sicurezza anche grazie a Knox Vault, soluzione hardware per la protezione dei dati attraverso la creazione di un ambiente di esecuzione sicuro isolato dal processore e dalla memoria del sistema. Sui Galaxy S25 Enterprise Edition non possono mancare nemmeno le funzioni avanzate di intelligenza artificiale generativa, tra cui Now Brief, Trascrizione Chiamate, Regola Audio e tutti gli strumenti messi a disposizione da Gemini AI in Google Workspace.


Read Entire Article