Galaxy Tab S10+ e S10 Ultra, produzione in massa da agosto. E Tab S10?

4 months ago 209

Samsung prevede di avviare la produzione in massa di Galaxy Tab S10 Plus e S10 Ultra nel mese di agosto, stando a quanto riporta Ross Young di DSCC (Display Supply Chain Consultants): se ciò si rivelerà esatto, è perfettamente in linea con le indiscrezioni che circolano già da qualche tempo su una possibile presentazione intorno al mese di ottobre. Non è chiaro lo status del Galaxy Tab S10 “regolare”: la fonte dice di non vederne tracce - o quantomeno del suo display.

Negli ultimi anni Samsung si è attestata su una formazione a tre modelli per i suoi tablet più prestigiosi: regolare, Plus e Ultra. È così da ormai qualche generazione, ma come sappiamo queste decisioni vengono costantemente rivalutate e aggiustate in base alla risposta del mercato. Le indiscrezioni finora si sono concentrate, come del resto spesso accade, sul più prestigioso dei tre, l’S10 Ultra, che a quanto pare ha superato i problemi in fase di produzione che minacciavano di far slittare il lancio a inizio 2025.

Samsung Galaxy Tab S10, possibile debutto a ottobre

Android 16 Lug

Come avviene anche nel mondo smartphone, generalmente i Tab S regolari e i Tab S Plus sono praticamente identici l’uno all’altro, eccezion fatta per le dimensioni e le conseguenze per la batteria, che ovviamente può essere più capiente. Piattaforma hardware e il resto della componentistica rimangono invariati. Il ragionamento generale è di offrire all’utente due punti di compromesso diversi tra autonomia e maneggevolezza.

Se è vero che in genere nel mondo smartphone gli utenti tendono a premiare il modello più compatto, quando si parla di tablet si nota invece una tendenza a prediligere le dimensioni più generose. È interessante osservare che qualche tempo fa era circolata un’indiscrezione, prontamente smentita da altri insider, secondo cui Samsung sarebbe stata intenzionata a eliminare il modello Plus dalla gamma di Galaxy S25 in dirittura d’arrivo a inizio anno prossimo. In ogni caso, in questa fase l'assenza dell'ordine di produzione del display può voler dire tutto e niente: magari comparirà tra qualche giorno, per dire.


Read Entire Article