I prossimi tablet di punta targati Samsung, ovvero Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8+ e Galaxy Tab S8 Ultra, li conosciamo già bene anche se ancora non sono stati presentati ufficialmente, a cominciare dal design fino alle caratteristiche tecniche grazie alle indiscrezioni che si sono susseguite negli ultimi mesi. I render dei dispositivi abbondano, ma per vederli nelle prime foto che li ritraggono dal vivo abbiamo dovuto aspettare oggi.
Disclaimer: no, non si tratta di scatti particolarmente suggestivi. Le foto di Galaxy Tab S8, TabS8+ e Tab S8 Ultra che trovate qui sotto (rigorosamente in quest'ordine) sono state ricavate dai colleghi di Sammobile a partire dai documenti delle certificazioni cui devono essere sottoposti i prodotti prima dell'immissione sul mercato. E quindi non parlano il linguaggio seducente del marketing, con inquadrature che esaltano le linee e rendono i prodotti attraenti, ma sono immagini asettiche e puramente funzionali.
Non emerge neanche il dettaglio estetico più interessante, presente solo su Galaxy Tab S8 Ultra, ovvero il notch che ospiterà a quanto sembra due fotocamere frontali da 12 MP: per dargli un'occhiata in anteprima, quindi, dobbiamo ancora ricorrere ai render.
Resta poi un'altra informazione mancante sui nuovi tablet di Samsung, ovvero il prezzo. E anche in questo senso oggi sono emerse alcune indiscrezioni che offrono un orizzonte orientativo indicando il range in cui dovrebbe collocarsi ogni configurazione possibile di ciascuno dei tre modelli, con una forbice che va da un minimo di 680-700 euro per Galaxy Tab S8 Wi-Fi con 8GB di RAM e 128 GB di storage, a un massimo di 1200-1220 euro per Galaxy Tab S8 Ultra 5G con gli stessi tagli di memoria. Di seguito vi riportiamo la tabella completa dei possibili prezzi, sottolineando che al momento non c'è ancora nulla di ufficiale.